Rainbow Buddha Bowl

Che cosa è Buddha Bowl? Letteralmente sono “Le ciotole di Buddha” una recente tendenza nel web da oriente ad occidente e ristorantini veggies.

Dunque ciotole ampie che rimandano come immagine alla pancia del Buddha cinese    per contenere cibo buono, sano ed equilibrato.

La scelta degli ingredienti spazia tra verdure, ortaggi e alimenti vegetali. Obiettivo è ottenere un piatto, in ogni caso, equilibrato.

Tra le altre cose Le Buddha Bowl ricordano l’antico rituale dei monaci buddhisti di bussare casa per casa con una ciotola vuota tra le mani che i fedeli riempivano con offerte di cibo, fiori e incensi.

Cosa importante è che Buddha Bowl si ispirano allo stile alimentare dei monaci buddhisti e della cultura orientale, dove è fondamentale nutrire corpo e spirito come una medicina e la cucina è un modo per prendersi cura di sé.

Quello che si ottiene sono grandi ciotole colorate ricche di alimenti che saziano facendo del bene all’organismo.

Rispetto alle nostre insalate miste gli ingredienti vengono appoggiati nella ciotola separatamente e occorre avere riguardo alla composizione e anche del colore nella scelta degli alimenti. Risultato finale è ottenere un piatto unico ben bilanciato tra   carboidrati, proteine e vegetali, e dunque otteniamo un piatto unico.

Ingredienti per 2 persone

100g di Farro spezzato bio
1 zucchina
1 carota
2 coste di sedano
1/2 peperone giallo
10 pomodorini
1/2 ceppo piccolo cavolo viola
2 cucchiai di peperone rosso essiccato
sale marino integrale
olio extravergine di oliva
aceto di mele

Procedimento:

Al centro ho posizionato il farro spezzato bio che ho precedentemente lessato ben scolato e condito con un pochino di sale marino integrale e olio extravergine di oliva. Poi ho guarnito con fettine sottili di carote e zucchine tutto a crudo, listarelle di sedano, cubetti di peperone giallo.

A parte ho condito le fettine sottili di cavolo cappuccio con aceto di mele, sale marino integrale e olio extravergine di oliva. Nelle parti rimaste vuote ho inserito dei pomodorini tagliati e metà e in ultimo ho cosparso delle fettine essiccate di peperone rosso.

Favolosa la nostra Buddha Bowl Rainbow !

  1. Amo le Buddha Bowl. Poi le possibilità di personalizzazione sono infinite. Bella la tua ciotola ricca di colore.

  2. Molto colorate e buone!!!

  3. Grazie @Veruska 🙂 un caro saluto!!!

  4. Vero @different i colori qui sono infiniti da inserire grazie a Madre Natura 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti