Mandorlata – Prana Food

Ecco un altro prodotto della box di VEGANOK.
Questa crema di mandorle mi incuriosisce molto, dato che si tratta della stessa ditta del cioccolato crudo di cui ho da poco fatto la recensione. La Prana Food, ditta della provincia di Perugia, produce cibo crudo,  bio e vegan, e sul loro sito leggo: “La nostra mission è diffondere la cultura del cibo crudo e vegano perché ricco di prana, la vibrazione della luce”. Sempre più interessante.
L’etichetta, nella parte principale, già ci racconta la maggior parte di quello che voglio sapere da un prodotto. Bio, mandorle italiane, cruda, vegana, fonte di proteine, ad altro contenuto di fibre.


Girando verso destra si trova una scritta che ribadisce che la mandorlata è creata con mandorle italiane, sotto c’è il cuoricino tricolore con scritto “made in Italy with love” già trovato sulla confezione del cioccolato crudo. Poi c’è la tabellina dei valori nutrizionali, in cui sono evidenziati 7 g di acidi grassi saturi su 100 g di prodotto. Girando vi sono la data di scadenza e il numero di lotto.

Arriviamo al punto importante, quello degli ingredienti.
Naturalmente l’ingrediente principale sono le mandorle, Mandorle italiane cultivar “Filippo Cea”, seguite dall’inulina d’agave, una fibra prebiotica con proprietà nutraceutiche di assoluto rilievo. Dopo è elencato lo zucchero di canna, biologico come tutti gli altri ingredienti. Segue il Burro di Cacao Criollo del Perù, l’estratto di vaniglia Bourbon, infine l’estratto di riso. Gli ingredienti biologici della Prana Food sono certificati da CCPB, mentre per VeganOk il numero identificativo è il 309. La Ditta Prana Food è di Gualdo Tadino in provincia di Perugia, la città del cioccolato. E dopo il buon cioccolato crudo che ho assaggiato, passo all’assaggio della crema di  mandorla.


La mandorlata è cremosissima, il cucchiaino affonda che è un piacere.
La assaggio: è buonissimissima!!! Dolce ma non troppo, il gusto delle mandorle è prevalente ma la nota dolce emerge senza essere invadente. Nel loro sito descrivevano la bontà del prodotto, ma pensavo che ovviamente fossero di parte. Invece ne sono davvero entusiasta, anche la cremosità è eccezionale.
Adattissima per guarnire una piccola crêpe con confettura di mirtilli. Una delizia!

Monica

Link all’aziendahttps://www.veganok.com/it/company/prana-food/

Link ai prodottihttps://www.veganok.com/it/products/prana-food/

Link al prodotto testatohttps://www.veganok.com/it/product/mandorlata/

Leggi altre notizie con:
  1. Che eccellenza😀😀 Davvero un prodotto ottimo per tutti❣❣

  2. Deve essere straordinario, io non ho ancora avuto occasione di assaggiarlo … spero di poterlo trovare presto e golosamente assaggiarlo!

    I prodotti VEGANOK Prana Food sono davvero ottimi!

  3. Interessantissimo prodotto, lo proverò sicuramente. Grazie della recensione

  4. Si Renata, Prana Food ha prodotti molto ma molto interessanti!

  5. Delizia. E’ una goloseria solo a vederla.

  6. @terri: è veramente buona! Mia figlia la mangia tutti i giorni sul pane!

  7. @different: molto buona, se la trovi prendila!

  8. @veruska: ha una cremosita incredibile… Sono entusiasta!

  9. Mi fa piacere che non sia troppo dolce, la dose dei grassi compatibile con gli ingredienti dopotutto…..poi io adoro le mandorle, il barattolino mi durerebbe davvero poco….!

  10. Ciao Cinzia, si beh le mandorle contengono la loro quantità di grassi però sono grassi insaturi. In ogni caso di questa deliziosa crema bisogna mangiarne minime quantità perché le calorie ci sono, eccome! 😀

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti