Germogli di Bambù gusto Tartufo e Pepe CBI Bambita

Se inizio subito con WOW in maiuscolo spero che vi invoglio a leggere la recensione. Un’altro prodotto che mi è piaciuto talmente tanto e che trovo tanto versatile nella cucina da meritare un esclamazione del genere. Dovete davvero provarlo…

Iniziamo dalla teoria che a me non piace tanto, perchè la trovo noiosetta, ma per prendere la confidenza con un prodotto nuovo bisogna dedicare un pò di tempo anche a quella. Il barattolino sul frontale porta il nome del prodotto Germogli di Bambù gusto Tartufo e Pepe e specifica che è buono come antipasto, nella pasta o sulla pizza.. Il logo VEGANOK è ben visibile. Il prodotto è gluten free.
La parte destra riporta ingredienti: La cosa che non capisco perchè tra ingredienti non c’è il tartufo. Oppure forse la voce AROMI si riferisce all’aroma artificiale del tartufo.. Il prodotto è italiano, addirittura pochi chilometri da dove abito io. Il peso Netto è di 200 gr.La parte sinistra dell’etichetta invece riporta la tabella con i valori nutrizionali, modalità di conservazione e  il logo dell’azienda VEGANOK 0808. Inoltre troverete informazioni sui allergeni Conservare il luogo fresco e al riparo dalla luce. Dopo l’apertura del contenitore conservare prodotto da 0° a 4° C. Beh, sinceramente una volta aperto ci rimane ben poco da conservare, è troppo buono!
Il logo VEGANOK sulla etichetta frontale.
Ora andiamo a vedere come si presenta una volta aperto. Si sente subito il leggero profumo del Tartufo, non so se è dovuto all’aroma artificiale, perchè tra ingredienti non risulta, ma subito dopo il primo assaggio ben poco me ne importa. E’ BUONISSIMO! Non mi sarei aspettata un sapore delicato e quasi neutro, vagamente mi ricorda asparago o il carciofo come consistenza.Il colore è bianco panna, la consistenza è croccante. Il primo assaggio mi dice subito come lo vorrei mangiare. Ma vi assicuro, che anche mangiarlo da solo senza niente è buonissimo e goloso e un pezzetto tira un’altro. Mentre fotografavo ogni tanto me ne spariva una fettina…Allora, le idee le ho chiare. Ci voglio fare un Wrap. L’impasto della piada l’ho preparato in mattinata, hummus di zucca Hokkaido è in frigo da ieri. Faccio un salto nell’orto, raccolgo il resto della mia idea, prendo in prestito un ramo di Bambù di mio vicino di casa e torno ai fornelli.  Non sto a pubblicare ricetta per intero non è questo lo scopo del test, ma vi metto alcune foto, tanto per rendere idea come è andata finire.Fettine di Bambù color bianco panna.
Le foto di come lo abbiamo mangiato..
Tutto pronto per essere assemblato.
Mi preparo le piadine e inizio a fare gli strati.
Arrotolo con la carta forno, lego per creare delle caramelle e lascio a riposare.Taglio a metà e mangio!

Il verdetto finale:

Buonissimo! Non mi è chiaro ingrediente il tartufo ma non m’importa. I germogli sono favolosi e se li trovo sicuramente li compro,meritano. Li vedo bene sulla tavola per un goloso finger food, tra i stuzzichini vari e come ingrediente delle ricette etniche. Consiglio acquisto e garantisco che non rimarete delusi. Dopo la sessione fotografico il contenitore è vuoto….Ottimo prodotto, grazie per avermelo fatto conoscere.

Azienda 0808 Consorzio Bambù Italia – VEGANOK  https://www.veganok.com/it/company/consorzio-bambu-italia/

Azienda C.B.I. Srl. CAP, 47841. Indirizzo, Via Raffaello, 3/A – Cattolica (RN), Emilia Romagna, Italy. Telefono, +39 0721 1630100.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Mi hai fatto venire l’acquolina in bocca!!! spero di trovarlo anche io

    Reply
  2. Buonissimi ho avuto modo di provarli in occasione del Veganfest di Lucca e ora rileggendo questa bellissima recensione (complimenti Veruska) mi sembra di risentire quel gusto

    Reply
  3. Vi ringrazio, sono buonissimi davvero. Anche così direttamente dal baratolo. Uno tira l’altro.

    Reply
  4. Bella recensione. Non ho provato il prodotto, ma in quasi tutti i prodotti al tartufo il tartufo non c’è.
    Si tratta solitamente di aromi artificiali o naturali, ad esempio nei prodotti bio devono essere naturali ma anche in quelli di tartufo non c’è n’è.
    Anche i vari oli al tartufo, di tartufo non hanno mai visto neanche una foto.
    Ma non ne farei un problema.. se il prodotto è buono…
    🙂

    Reply
  5. Wow davvero interessante!
    Immagino davvero che sia come ciliegie !
    Devomproprio riuscire a provarli!
    Ottimo lavoro di recensione!

    Reply
  6. Grazie Renata,grazie Sauro per la spiegazione. In effetti non mi sono posta il problema del tartufo, perché il prodotto è veramente ottimo. Per la prima volta che mangio germogli di Bambù e non sarà ultima. Gnam!

    Reply
  7. non conoscevo, bellissima recensione

    bless and love!

    Reply
  8. Grazie Luca. Molto goloso questo prodotto.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti