Fruita Veg – Yellow Nature

Arrivo a recensire un altro succo che avevo preso parecchio tempo fa, in offerta 3×2, per curiosità dal momento che era la prima volta che li vedevo al supermercato ma questa volta è frutti e verdura gialla.

Come avevo già detto l’azienda produttrice è la Fonti di Posina, con sede alle pendici del Monte Pasubio in provincia di Vicenza che opera da 40 anni come produttore di acqua. Il loro sito mi ha molto impressionata per l’attenzione all’utilizzo di meno plastica, le bevande bio, l’impianto da cui producono che è il primo ad inquinamento zero e questo non può che colpire molto positivamente per l’impatto ambientale.

La confezione è gialla e bianca con l’immagine dei frutti e della verdura contenuta. Dalle carote all’ananas e il logo VEGANOK è ben visibile sul lato della confezione. La confezione mi piace molto e da l’idea di qualcosa di naturale, nutriente e molto fresco.

Sul retro della confezione vi sono gli ingredienti che sono acqua e succo di frutta e verdura in particolare succo concentrato di carota, ananas e di patata dolce, zucchero e aromi naturali. Sotto gli ingredienti ci sono i valori nutrizionali per 100 ml e per il contenuto della bottiglietta che porta 115 kcalorie, zero grassi, 29 grammi di carboidrati per il totale zuccheri, zero sale e proteine. Sembra abbastanza naturale e semplice come succo. Vi è infine il codice azienda VEGANOk che è il n. 0286.

Su un lato della confezione vi è anche oltre al codice a barre i dati di produzione e confezionatura. E indica che sul tappo o sul collo della bottiglia vi sono il lotto di produzione e la data di scadenza.

Tali dati sono sul tappo della confezione.

Il prodotto nella bottiglietta appare così con un colore abbastanza sullo scuro e giallo.

Nel bicchiere appare un pò più chiaro, il profumo riporta subito all’ananas contenuto. Molto buono e dolce. Il sapore è molto buono ma prevalente è l’ananas, la carota io non l’ho sentita ma  si avverte un pelino come di “amido” della patata. O forse è stata una sensazione mia. Sulla confezione vi è scritto che un eventuale deposito sul fondo è naturale e di agitare bene prima dell’uso. Una volta aperta la confezione si deve consumare in 2 o 3 giorni e conservare in frigorifero. Il contenuto della confezione è 250 grammi ed il prezzo è di 0,79 ma l’avevo preso con un’offerta 3×2. Sicuramente un succo “fresco”, mi è piaciuto molto e credo lo ricomprerò.

Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/fonti-di-posina/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/product/fruita-veg-orange-nature/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti