La medusa verde: Volga cosmetici

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un prodotto davvero molto particolare che è perfetto per chi fà una vita frenetica e quindi ha bisogno di un detergente viso e corpo facile da usare e pratico.

Ma è anche per chi ha la pelle particolarmente esigente quindi sensibile e estremamente reattiva e per i bambini che molto spesso non vogliono farsi il bagnetto, questo detergente che vi vado a presentare  renderà questa operazione molto divertente e soprattutto veloce per le mamme! Inoltre è un prodotto coadiuvante nella psoriasi e nelle allergie atopiche.

Il prodotto del quale vi sto parlando è : LA MEDUSA VERDE di VOLGA COMSETICI

E’ un sapone solido a base di zucchero e alghe dall’aspetto gelatinoso che si attiva semplicemente bagnandolo non c’è alcun dispenser con fori o con erogatore a pompetta, ma si presenta così.

Andiamolo e vedere bene nel dettaglio:

Il PACKAGING esterno che funge solamente da portasapone, ha l’aspetto delle classica albanella con chiusura ermetica per le conserve o le marmellate, rende carina la presentazione del prodotto all’interno.

Questa tipologia di PACKAGING è la prerogativa di VOLGA COSMETICI che rende i suoi prodotti riconoscibili e unici!

Nella parte superiore dell’albanella troviamo le indicazioni del prodotto:

come il fatto che sia adatto per il viso, le pelli sensibili e le parti delicate del corpo e dei bambini, che ci sia estratto di fico e tè verde e la nostra importantissima certificazione di VEGANOK-codice azienda 0712 (abbiamo infatti il marchio bello visibile nella parte esterna del tappo)

L’azienda è tra quelle realtà vegan che oltre aver scelto la certificazione VEGANOK ha anche aderito a quella BIODIZIONARIO APPROVED

Per vedere se davvero il prodotto è delicato e adatto persino per i bimbi ho analizzato la lista degli INGREDIENTI affidandomi all’ormai noto http://www.biodizionario.it/# e quello che ne è venutofuori è il seguente:

Aqua maris, caprylyl/myristyl glucoside, cocamidropropyl betaine, sodium cocoyl glutamate, carrageenan, xanthan gum, agar, caprylyl glycol, gluconolactone, sodium benzoate, ethylhexylglycerin, parfum, mica.

Quindi in sostanza come potete notare è un prodotto assolutamente GREEN e sicuro!

La Medusa è un sapone non sapone totalmente ecologico e biodegradabile, privo di sostanze di origine animale, senza conservanti ed allergeni, a PH fisiologico, a base di alghe marine e zucchero da cui proviene il tensioattivo ecologico che è alla base della sua capacità lavante.

È totalmente e velocemente biodegradabile ed ecocompatibile, in particolare:

  • Colorazioni: sali inorganici naturali
  • Profumazione: oli essenziali oppure fragranze senza allergeni

Il sapone ha una parte che sembra abbia delle microbollicine ma in realtà è l’effetto dovuto al mix tra alghe e zucchero.

Una volta bagnato si attiva e e fà la sua giusta schiumetta, poca perchè è un sapone molto delicato.

La sua texture è tra il gelatinoso e il solido, ma grazie allo zucchero fà un microesfoliazione ed elimina le cellule morte rivelando una pelle extraluminosa e le alghe lasciano la pelle tonica ed energizzata, tutto con assoluta delicatezza.

La pelle una volta sciacquata rimane molto morbida e lievemente profumata, si può utilizzare sia per il corpo che per il viso: è un prodotto perfetto da portare in palestra e come uso quotidiano.

La forma di questo sapone rimanda proprio alla medusa ed è da qui che ne deriva il suo nome: una medusa che però fà bene alla nostra pelle!

Spero il post vi sia piaciuto

Qui di seguito vi lascio il link del prodotto e dell’azienda.

https://www.veganok.com/it/products/volgacosmetici/

https://www.veganok.com/it/product/la-medusa-verde-sapone-morbido-a-base-di-alghe-e-zucchero/

Volga Cosmetici sceglie BioDizionario Approved Intervista all’azienda

Baci 

Veronica

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti