Succo pera, uva con cacao BioSolidale

Eccomi a recensire l’ultimo prodotto della seconda VEGANOKBox, un succo di frutta..ma non solo!
Il succo è nella classica bottiglietta di vetro da 200ml, quella da bar per intenderci. L’etichetta riporta un disegno non troppo dettagliato degli ingredienti ma di facile comprensione e d’impatto. Il colore principale è il marrone e richiama subito il cacao. Viene ben evidenziata l’assenza di zuccheri aggiunti e la presenza di frutta 100% italiana e bio. Sulla destra, ben visibile perché il verde spicca sul marrone, il logo VEGANOK. E sul retro il codice azienda (0632)
Il  succo  è fatto di soli tre ingredienti: pera uva e cacao, quest’ultimo mi ha incuriosito molto dato che non ricordo di averlo mai trovato in altri prodotti simili nonostante il mercato proponga un sacco di accostamenti nuovi e particolari.
Il colore come si vede è marroncino, se si lascia il succo fermo per un po’ tende  a schiarire perché il cacao si deposita, ma basta agitarlo prima di berlo e torna omogeneo.

Il profumo principale è quello della pera, ma una leggera nota di cacao si sente.
In bocca, cosa che mi aspettavo, la consistenza è granulosa ed è abbastanza denso. Se avete provato a fare in casa del succo di pera questo è il risultato, la pera addensa e ti lascia non solo profumo e sapore ma anche la sua consistenza, come i mangia e bevi di quando ero bambina.
È molto dolce anche se non ci sono zuccheri, ma l’uva e la pera stessa lo rendono tale. Il cacao è molto marginale, non sovrasta, a me che piace la cioccolata amara e il cacao in generale non sarebbe dispiaciuto un gusto più presente. Lo sento soprattutto nella parte finale della lingua dove, ho appena controllato, si percepisce l’amaro. Io l’ho bevuto a temperatura ambiente perché non amo le bibite fredde, in questo modo percepisco meglio profumi e sapori.
Come si può leggere dall’etichetta pera e uva hanno la stessa percentuale: penso che in autunno, quando l’uva sarà pronta, proverò a riprodurre questo prodotto, nel frattempo lo cerco nei negozi!

Credevo di non conoscere l’azienda, invece guardando il sito (che mi piace molto) mi sono accorta che la conosco eccome! Più volte ho acquistato la loro cioccolata (strano vero?) nei negozi etnici,  e anche le bevande vegetali. Hanno tanti prodotti e nel sito si può accedere direttamente alla sezione VEGAN  dove si possono trovare bevande, alimenti proteici e cioccolata spalmabile. Ma ci sono tanti prodotti non inseriti nella categoria vegan che sono comunque certificati VEGANOK: creme di verdura, sottoli, marmellate, cereali, legumi…insomma di tutto e di più. Dal sito si possono fare ordini e acquistare online se nei negozi vicini non trovate i prodotti.
Il costo è ovviamente un po’ più alto di tante altre marche commerciali (nel sito 2 euro), ma qui è d’obbligo mettere sul piatto la qualità degli ingredienti, l’assenza di zucchero che costa certamente meno della frutta ma…vogliamo veramente fare un confronto?

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/solo-succo-pera-uva-cacao-200-ml-bio/
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/biosolidale/
Link ai tutti i prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/biosolidale/page/2/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. ottimo prodotto

    bless and love!

    Reply
  2. Questo è davvero un buon prodotto !

    Reply
  3. Ottimo prodotto … da provare, grazie

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti