Hoplà Soia Drink

Lattino arrivatomi con la VeganBox! Premetto uno scetticismo iniziale: non compro mai (maimaimaimaimai) latte di soia zuccherato, e questo lo è. Quindi, per onestà intellettuale, metto subito le carte in tavola e ammetto che non è una cosa che comprerei ma, bando alle ciance, l’ho provato e vi dico cosa ne penso.

Dunque, prima di tutto ammetto la bontà di gusto e di profumo che hanno stroncato sul nascere il mio scetticismo. Nonostante lo zucchero il sapore è molto buono e non eccessivamente dolce, anzi, piuttosto delicato.
Sulla confezione è indicato come latte ideale per fare il cappuccino, questo per via della presenza di addensanti. “Ci hai fatto il cappuccino?” – mi chiederete. “No”- vi rispondo – ma l’ho usato per fare un dolce, ed è stata un ottima idea! Infatti le bevande di soia con la gomma di xantano come questo sono delle vere bombe in cucina. Ecco a voi gli ingredienti:

Una bevanda di soia leggermente addizionata con addensante, fibra, zucchero e aromi. Niente di male anche se appunto è una tipologia di bevanda che non prediligo. Spezzo una lancia in favore del marchio Hoplà che non è un marchio noto con la pretesa di fare prodotti “salutisti”, ma tuttalpiù prodotti da cucina, come ad esempio la panna vegetale. Questo nasce come un latte denso e dolce facile da montare per il cappuccino, quindi è una sorta di “snack” un po’ goloso.
Anche il packaging è scherzoso e allegro, le informazioni essenziali ma efficaci. Sul fronte bene in vista il marchio VEGANOK, mentre il codice azienda (0285) è sul fianco, insieme ad ingredienti e valori nutrizionali. Sempre sullo stesso lato viene specificato l’utilizzo di soia non OGM.
In conclusione, non lo comprerei per farci colazione tutti i giorni ma solo per via dello zucchero, mentre lo consiglio tantissimo per cucinare. Io l’ho usato per fare un budino..

L’ho inventato un po’ a sentimento ed è venuto meraviglioso, densissimo, cremoso, e non ho aggiunto altro zucchero alla ricetta sfruttando la dolcezza del latte. In quattro lo abbiamo spazzolato tutto con grandi elogi per il Soia Drink.


Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/hopla/
Link al prodotto: https://www.veganok.com/it/product/soia-drink/

Un abbraccio a tutti

  1. Ma è un altro latte o è quello già recensito?

  2. Conoscevo la marca ma non sapevo facessero il latte di soia. Anche io alla ricerca di latti di soia non zuccherati ma ho notato che fra gli ingredienti praticamente tutti cel’hanno. Che latte compri non zuccherato?

  3. Ho visto che le marche vendute ai supermercati vendono i latti zuccherati o con vitamine varie. Io latte veg lo prendo nei negozio Natura Sì, trovi tante marche senza zucchero e compagnia bella.

  4. La marca che prendo io è Isola Bio – senza zucchero.

  5. grazie mille andrò al Naturasì!!! 🙂

  6. Dopo avere letto questo test , ho acquistato il prodotto
    Devo dire che che io ci ho fatto sia il cappuccino che una bella tazza da colazione aggiungendo del cacao.
    Devo dire che in entrambi i casi concordo con te Gloria, per la bontà del prodotto

    Questo test sono davvero utili ed indicativi per la scelta nell’acquisto

    Buona cucina !!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti