Body Butter Topazio: Volga Cosmetici

Oggi vi presento un prodotto perfetto per la stagione estiva che letteralmente vi “illuminerà la giornata“e non solo, il Body Butter Topazio di VOLGA COSMETICI.

Come tutti i body butter di VOLGA, che sono il pezzo forte dell’azienda perchè formulati con burro di karitè puro ad altissima percentuale e vitamina E, si assorbe facilmente pur essendo molto idratante.

La particolarità del burro corpo Topazio è la pietra alla quale VOLGA si è voluta ispirare (che ben si adatta alla bella stagione) poichè esprime solarità, luminosità ed ottimismo.

Il packaging è bello, particolare e comodo (il body butter è contenuto in un barattolo ermetico che và a preservarne le proprietà durante tutto l’utilizzo), è apportato il marchio VEGANOK (azienda 0.712) sia nella parte anteriore che posteriore della confezione, ciò come sappiamo và a confermare quello che l’azienda dichiara ovvero che per la realizzazione dei propri prodotti e anche per il Body Butter Topazio utilizza solo ingredienti di origine vegetale.

L’azienda è tra quelle realtà vegan che oltre aver scelto la certificazione VEGANOK ha anche aderito a quella BIODIZIONARIO APPROVED

Gli ingredienti riportati nel retro della confezione, che ho analizzato attraverso l’utilizzo del BIODIZIONARIO ,sono tutti di origine vegetale e mi permettono di affermare che questo prodotto abbia un buon INCI.

Aqua, butyrospermum parkii, cetearyl alcohol, stearic acid, simmondsia chinensis oil, cocus nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl stearate, stearyl alcohol, mica, camellia sinensis extract, tocopherol ascorbyl palmitate, ethylhexyl glyceryn, caprylyl glycol, parfum.

Inoltre non contiene paraffine, siliconi, peg, petrolati quindi è un prodotto assolutamente sicuro e indicato anche per  chi ha la pelle sensibile.

Una volta aperta la confezione il Body Butter si presenta di un bel colore giallo luminoso come anticipato dal nome stesso “Topazio”, la consistenza del prodotto è molto densa e a tratti viene quasi voglia di mangiarlo!

Si assorbe immediatamente e lascia pelle idratata  ma non unta a lungo, il profumo di burro di karitè è molto persistente ma non fastidioso.

Come tutti i Body Butter di VOLGA, oltre a lasciare la pelle nutrita la lascia lievemente luminosa grazie al mix di ingredienti che le regala una lucentezza tutta naturale che andrà anche ad esaltare l’abbronzatura.

Questo burro corpo lo consiglio particolarmente a chi ha la pelle secca e desidera avere una pelle elastica, inoltre lo considero anche un’ottimo doposole.

Spero il post vi sia stato utile, qui di seguito vi lascio il link dell’azienda e del prodotto

https://www.veganok.com/it/company/volga-cosmetici/

https://www.veganok.com/it/product/body-butter-topazio/

Volga Cosmetici sceglie BioDizionario Approved Intervista all’azienda

Baci

Veronica

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti