Aloo Baingan

Una cosa c’è in più che nella ricetta originale non c’è – zucchina gialla. Avevo dei ritagli e non sapevo come usarli, quindi sono finiti nel piatto indiano. Non è una ricetta purista ma a me importa veramente poco. Buona, buona buona! Una ricetta facile e veloce, molto saporita, insomma come piace a me! Potete mangiarla con il riso o anche semplicemente con il pane. Aloo Baingan – patate e melanzane a modo mio.

Ingredienti:

patate
melanzane
zucchine (facoltativo)
pomodori
peperoncino fresco
asafoetida
semi di cumino
semi di Nigella
semi di senape
coriandolo macinato
paprika dolce
curcuma
zenzero fresco (2 cm)
sale
prezzemolo fresco (coriandolo fresco)
olio per friggere
acqua qb

Procedimento:
Tagliate a pezzi non troppo piccoli le melanzane e patate. Friggete in olio bollente (separatamente) per farli dorare da tutti i lati. Tenete da parte. Versate in una padella olio con tutte le spezie, il peperoncino e iniziate a soffriggere dolcemente. Aggiungete pomodori in pezzi, patate e melanzane. Proseguite la cottura a fiamma medio bassa. Aggiustate di sale e in ultimo mettete anche le zucchine.Sfumate con poca acqua. Continuate a cuocere, finché non si insaporisce tutto per bene e finché non si addensa. In ultimo una spolverata di prezzemolo o coriandolo a chi piace. Aloo Baingan – patate e melanzane a modo mio è pronto!

  1. Solo a vederla mette l’acquolina!!!

  2. il nome mi riporta in India e la foto mi riporta subito a te! Un piatto semplice ma pieno di sapori etnici che adoro!

  3. Vi ringrazio. Sì Pina, sei in India! Amo la cucina indiana.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti