Olio profumato Special Edition Melograno e Primula: Physionatura bio

Oggi vi parlo di un prodotto di un brand che ho avuto la fortuna di testare grazie a VEGANOK: PHYSIONATURA BIO.

PHYSIONATURA BIO è un brand PDT COSMETICI, che propone prodotti in linea con la propria filosofia: ” l’impegno nel rispettare la Natura e il vostro corpo si è tradotto non solo in questa linea che conferma l’obiettivo che ci siamo preposti all’inizio della nostra avventura, ma si rinnova oggi con una nuova, che corrisponde a un ulteriore omaggio da parte nostra alla Natura e alla vostra Bellezza“.

Tutti i prodotti che propone sono tutti certificati VEGANOK, NATRUE, CCPB e sono NICKEL TESTED sulla base di analisi rigide e controlli per garantirne la massima qualità.

Il prodotto che ho avuto il piacere di testare è l’Olio profumato Special Edition Melograno e Primula.

Il packaging è molto carino e davvero particolare,a forma di cuore di colore rosso, il che lo rende adatto anche per un regalo a una persona “speciale”.

Nella confezione troviamo tutte le informazioni che ci servono, le certificazioni (quella di VEGANOK è ben visibile con il codice dell’azienda n.0467), il formato del prodotto di 5 ml, il PAO (6 mesi) e il prodotto che è già visibile e con tutta la sua consistenza ovviamente oleosa, quindi è un packaging davvero “trasparente”, non è riportato se sia o meno carta riciclata il cuore che “abbraccia” l’olio profumato quindi si brancola nel buio!

Attraverso l’analisi dell’INCI con il BIODIZIONARIO mi sento di dire che dal punto di vista degli ingredienti è un prodotto green, certo non è perfetto ma accettabile.

Gli ingredienti che rendono quest’olio profumato davvero particolare e unico sono l’OLIO di MELOGRANO ricco di tocoferoli, fitosteroli e acido punicico nutre la pelle e l’OLIO di PRIMULA grazie all’elevato contenuto di omega-6 protegge dalla disidratazione. In combinazione con gli altri Oli delle Meraviglie, dona alla pelle lucentezza e vitalità.

Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Olea Europaea Oil (Olive (Olea Europaea) Oil), Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil (Pomegranate (Punica Granatum) Extract), Oenothera Biennis Oil (Evening Primrose (Oenothera Biennis) Extract), Linum Usitatissimum Oil, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Cucurbita Pepo Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Oil (Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Limonene, Eugenol, Linalool, Citronellol, Benzyl Benzoate, Geraniol, Benzyl Salicylate, Farnesol, Citral.

 

Una volta aperto il cuoricino (quindi ahimè dobbiamo spezzarlo..) abbiamo il nostro olio profumato da 5 ml, il formato così piccolo lo rende comodo da portare in borsetta (mi raccomando in piedi, non si sà mai, è sempre un’olio), nella parte superiore presenta un’applicatore a roll-on per un’ottima applicazione nelle zone calde: gomiti, collo.

Una volta applicato l’olio e sapientemente spalmato sulla zona interessata, sprigiona tutto il suo profumo “naturale” che è molto speziato e persistente, io l’ho testato per circa 12 ore e non ho dovuto riapplicarlo perchè il profumo era ancora presente.

La texture ovviamente è oleosa, ma viene assorbito subito dalla pelle, ciò che rimane è solo il profumo!

In linea generale vi posso dire che è un prodotto che straconsiglio a chi desidera un profumo naturale, speziato, senza alcool e facile da applicare.

Spero il post vi sia piaciuto, qui di seguito vi lascio il link dell’azienda e del prodotto:

https://www.veganok.com/it/company/pdt-cosmetici/

https://www.veganok.com/it/product/cuore-olio-profumato-melograno-primula-5-ml/

Baci

Veronica

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti