Body butter Diamante-Polvere di stelle Volga cosmetici

Stà arrivando la bella stagione, i primi caldi estivi si avvicinano e tutto il nostro look dev’essere luminoso anche la pelle! E come fare allora pur utilizzando sempre prodotti naturali? Impossibile, assolutamente no! Perchè grazie a VOLGA COSMETICI (un brand ecosostenibile certificato che propone prodotti all’avanguardia, di alta qualità e tollerabilità anche per le pelli più sensibili) possiamo essere luminose utilizzando il suo Body Butter Diamante Polvere di stelle : un burro corpo formulato con burro di karitè puro del Ghana, vitamina E, olio di cocco e polveri minerali per un effetto scintillante ma non eccessivo, sempre naturale ed elegante.

Prima di analizzare il prodotto al suo interno, vediamo il PACKAGING (che merita una descrizione ampia di tutto rispetto).

Il PACKAGING ha l’aspetto di un vaso ermetico tipico dei prodotti alimentari perchè và ad imitare quello della BORMIOLI adatto per le confetture, a prima vista mi ha colpito subito e ciò che mi sento di dire è  che può sembrare scomodo ma in realtà è proprio il contrario, il prodotto al suo interno è comodo da prelevare, la chiusura ermetica permette un’ottima conservazione dello stesso in tutta la durata del suo uso (PAO= 4 mesi).
L’azienda è tra quelle realtà vegan che oltre aver scelto la certificazione VEGANOK ha anche aderito a quella BIODIZIONARIO APPROVED

Ai lati del vaso ermetico troviamo la certificazione in VEGANOK (azienda n.0712) e la lista degli ingredienti, che rispecchia ciò che è specificato sul packaging: un prodotto formulato con ingredienti naturali, sulla base dell’analisi effettuata utilizzando il BIODIZIONARIO:

Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol,  Stearic acid, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cocos nucifera oil, Prunus dulcis oil, glyceryl stearate, Stearyl alcohol, Mica, Camellia sinensis extract, Tocopherol, Ascorbyl plamitate, Ethylhexyl glycerin, Caprylyl glycol, Parfum.

 

 

Su un lato del vaso viene specificata la presenza di polvere minerali, che rendono così speciale questo body butter che oltre a nutrire la pelle grazie al mix di ingredienti come il burro di karitè, l’olio di cocco, illuminano la pelle grazie ai microbrillantini lievemente percettibili e in particolare alla mica che è una polvere minerale dal noto potere irridescente.

E’ un prodotto MADE IN ITALY, estremamente delicato perchè non contiene nè SILICONI,PARAFFINE, PEG, PETROLATI, coloranti artificiali ma SOLO sali inorganici vegetali e fragranze senza allergeni.

La chiusura ermetica è grande, si chiude e si apre facilmente per un’utilizzo agevole e semplice senza avere la preoccupazione che il prodotto all’interno prenda aria e le proprietà si alterino.

Il formato è bello grosso: 200 ml! e diciamo che è l’unica pecca che ha questo prodotto perchè avendo dei brillantini all’interno vi consiglio di utilizzarlo non sempre e non dappertutto! quindi il rischio di non finirlo tutto prima del termine del PAO è dietro l’angolo.

 

La consistenza è molto cremosa e persistente, basta pochissimo prodotto (rende molto sulla pelle), non è pesante, non dà fastidio nonstante abbia il burro di karitè che sappiamo essere un ingrediente molto nutriente, ma il mix di ingredienti di origine vegetale lo rende un prodotto leggero, idratante ma non unto.

 

L’aspetto che ha sulla pelle una volta prelevato dal vaso è di colore bianco, lievemente spumoso, con i brillantini che già si intravedono, ma la magia avviene quando lo si sfuma e lo si spalma bene sulla pelle: i microbrillantini diventano omogenei e lievemente percettibili (a seconda della luce) apparendo come specificato dalla confezione: UNA POLVERE DI STELLE!

Dal momento che è un burro corpo ma con brillantini, vi consiglio di applicarlo in alcune zone selezionate e non in tutto il corpo con l’obiettivo di enfatizzarle: come nella clavicola, gambe, spalle e decolté.

27Ma veniamo alla domanda topica: COME SI ELIMINANO I BRILLANTINI?

Anche in questo caso è un prodotto che si comporta molto bene, basta risiacquarlo con il vostro bagnodoccia preferito senza fare scrub o spugne esfolianti! (non sono necessari!), nonostante i brillantini durini a lungo sulla pelle sono allo stesso tempo facili da rimuovere e questo è dovuto sempre alla combinazione degli ingredienti, ciò riconferma l’estrema delicatezza di questo burrocorpo.

Quindi se desiderate un prodotto naturale che idrati la vostra pelle ma che allo stesso tempo vi metta in risalto alcune zone del corpo e anche l’abbronzatura, questo burro corpo è il prodotto che fà per voi.

Spero il post vi sia piaciuto, qui di seguito vi lascio il link dell’azienda e del prodotto.

https://www.veganok.com/it/company/volga-cosmetici/

https://www.veganok.com/it/product/body-butter-diamante-polvere-di-stelle-body-butter-diamante/

Volga Cosmetici sceglie BioDizionario Approved Intervista all’azienda
Baci

Veronica

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Semplicemente meraviglioso <3

    Reply
  2. Assolutamente sì 🙂 I prodotti VOLGA sono tutti meravigliosi

    Reply
  3. Peccato la mica, ciò che rende l’effetto brillante, non sia affatto etica. Viene estratta in India dalle miniere, da lavoratori che per pochissimi soldi rischiano la vita per le condizioni lavorative inumane. Viene poi raccolta e lavorata da famiglie poverissime che invitano anche i loro bambini ad aiutarli per poi venderla ai mercanti che ci guadagneranno il 300 per cento rivendendola ai grandi produttori di cosmetici. Non c’è tutela per i minatori, non c’è etica nello sfruttamento di famiglie povere e bimbi senza futuro.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti