Calendula gel Forsan

Si avvicina l’estate ormai, arrivano i primi caldi e con essi anche le prime scottature e le irritazioni tipiche del caldo e del sudore quindi per non farci trovare impreparati non c’è cosa migliore che tenere sempre in borsa e a casa una crema alla calendula che può sempre venire bene ed essere d’aiuto anche nel caso di incidenti  casalinghi come è successo a me e che mi ha permesso di testare questa crema nella sua totalità e quindi posso dire effettivamente funziona!

La storia è breve: mi sveglio una domenica consapevole di avere tante cose da fare e soprattutto da stirare! Allora mi preparo il mio bel ferro da stiro a vapore e tutto l’occorrente, se non fosse che dopo circa 5 minuti ( a causa della fretta che sempre mi accompagna) mi brucio un dito con il ferro da stiro e chi almeno una volta ha fatto questa esperienza sà com’è doloroso, quindi la prima cosa che faccio ovviamente è mettere la parte lesa sotto l’acqua fredda per qualche minuto e il dolore sembra scomparire ma dal momento che la pelle è appunto lesa dopo circa 10  minuti il dolore ricompare a questo punto penso di testare la crema alla calendula di forsan invece di applicare la solita Polaramin (prodotto farmaceutico specifico per trattare le scottature da sole e non), dal momento che sapevo che la calendula ha forti proprietà lenitive, l’ho voluta testare così: ho preso poco prodotto l’ho massaggiato lentamente sul dito fino a completo assorbimento e l’ho riapplicato anche prima di andare a dormire, quindi in totale 2 applicazioni: e non ci crederete ma vi giuro il dolore è scomparso e la pelle si è ripristinata immediatamente, ovviamente non avevo ustioni gravi, nel caso avessi avuto ustioni di primo o secondo grado è ovvio che sarei dovuta andare all’ospedale, ma in questo caso ovvero una lieve bruciatura domestica la crema alla calendula di FORSAN si è rivelata una manna dal cielo!

Svelato il breve anedoto che mi ha fatto amare questa crema, vediamo come si presenta:

Packaging classico in tubetto di colore azzurrino con delle foglioline disegnate che a impatto visivo danno un senso di tranquillità e quindi mi fanno bene sperare nell’essere un prodotto sicuro!

Nella parte anteriore della confezione viene messo in evidenza la certificazione di VEGANOK e che FORSAN si impegna per un green planet a tutto tondo tangibile grazie alla confezione in materiale riciclato, all’utilizzo di impianti e macchinari con energia da fonti rinnovabili per la realizzazione dei prodotti da parte dell’azienda e al non utilizzo di coloranti.

Nel retro abbiamo l’INCI che direi non è al 100% verde, ma si può comunque considerare un prodotto “Green” perchè almeno l’89% di ingredienti sono di origine naturale e per dimostrarvelo vi lascio l’analisi degli ingredienti con l’ormai noto Biodizionario, compagno inseparabile!

L’indicazione della certificazione VEGANOK: n.azienda 0237 come potete vedere dal packaging è bene visibile anche nel retro, ma abbiamo anche l’indicazione del sito di FORSAN che è consultabile tramite il motore di ricerca preferito per chi desiderasse sapere tutto sui prodotti dell’azienda.

E’ un prodotto che scade a 12 mesi dall’apertura, è in formato da 50 ml quindi comodo da portare in giro per qualsiasi eventualità! Si può utilizzare sia sul corpo che sul viso proprio perchè è estremamente delicato ma comunque io non la considererei una crema viso qualunque ovvero è da utilizzare sono nell’eventualità di scottatura o irritazione perchè la consistenza in gel piuttosto consistente, anche se si assorbe facilmente, non la rende adatta ad essere una crema viso di bellezza ma solo un trattamento temporaneo per ripristinare il ph naturale.

Una volta aperto il tappo la consistenza del prodotto come già accennato si presenta in gel piuttosto consistente di colore giallastro, quindi la non presenza di coloranti è confermata perchè la gradazione che il prodotto ha è data dagli ingredienti con il quale è formulato il gel.

Quindi è un prodotto ottimo per tutti ma soprattutto per coloro che hanno la pelle sensibile è un prodotto irrinunciabile.

Qui di seguito vi lascio il link del prodotto e dell’azienda.

https://www.veganok.com/it/company/forsan/

https://www.veganok.com/it/product/calendula/

Baci

Veronica

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti