Ocean fresh body gel by Nanotech surface

Oggi vi parlo di un prodotto che considero perfetto per chi ama l’effetto “ice” sulla pelle, ovvero l’effetto decongestionante che ricercano coloro che hanno le pelle reattive e che hanno bisogno di una buona dose di freschezza sulla propria pelle sempre a portata di mano o meglio di gel doccia!

Quindi se fate attività fisica costante e avete la pelle extrasensibile questa recensione è fatta per voi!

Il prodotto che vi recensisco è l’OCEAN FRESH BODY GEL di NANOTECH SURFACE.

Si presenta in una confezione che a me personalmente fa pensare alle spiagge delle California, dove le onde del mare sono altissime e dove l’ampiezza dell’Oceano è senza eguali, quindi l’effetto “ice” viene già in parte trasmesso dalla confezione.

Il packaging è competamente biodegradabile, presenta un tappo con microforo quindi niente paura non uscira troppo prodotto involontariamente.

E’ un gel detergente corpo e capelli, quindi perfetto da portare in vacanza magari trasferendolo in un packaging più piccolo ovviamente! è davvero moooolto delicato nel senso che è incolore, inodore (lievemente percettibile), il complesso di ingredienti lo rende freschissimo sulla pelle, la consistenza piuttosto acquosa, la schiuma è assente (nota positiva, quindi l’aggressività del prodotto è pari a zero!)

Il fatto che sia in gel lo rende ancora più delicato perchè non va ad aggredire l’epidermide ma va letterarmente ad accarezzarla, pulendola delicatamente. Inoltre è un prodotto multiuso (ebbene sì, ha anche questa nota positiva!) si può usare sia su corpo che capelli, quindi se avete la cute sensibile è avete difficoltà a trovare uno shampoo che faccia per voi, questo prodotto potrebbe essere la soluzione per voi!

E’ un prodotto Made in Italy, certificato da BIOCERTITALIA e da VEGANOK (azienda n.0499)

Il periodo di conservazione è di 12 mesi dal’apertura, ma vi assicuro che vi durerà una vita, un bel formato da 500 ml  di prodotto e ne basta davvero poco.

Questo gel doccia oltre agli sportivi lo consiglio  soprattutto a chi ha la pelle e cute sensibile, perchè un prodotto più delicato di così in commercio non penso esista!

Il potere sgrassante è medio, ma pulisce bene la pelle lenendola e questo è dovuto alla formulazione degli ingredienti tra cui troviamo l’hamamelis che come nota ha un’alto potere lenitivo e la melissa, la valeriana e la camomilla che calmano la pelle evitando irritazioni e reazioni avverse durante la pulizia.

L’INCI come potete notare evidenzia la presenza di ingredienti per lo più naturali, il che conferma la delicatezza e sicurezza del prodotto, quindi va ad riaffermare ciò che ho precedentemente illustratovi.

La consistenza come potete vedere dallo swatch seguente è piuttosto liquida e di colore trasparente poichè non vi è la presenza di coloranti chimici e gli ingredienti con la quale è formulato il gel doccia tendono a dare il colore che il prodotto finale infatti ha, ovvero nullo/incolore.

Una volta applicato sulla pelle vi sembrerà di applicare acqua ma così non è perchè vi andrà a lavare la pelle con una delicatezza sorprendente, quasi irreale. E’ un prodotto che mi ha stupito molto e credo stupirà anche voi.

Dopo averlo sciacquato la pelle non è nè secca nè troppo idratata, il PH della pelle è come ristabilito e al suo livello ottimale e continuando ad usarlo  lo mantiene tale prevenendo le irritazioni.

Quindi che dire è un prodotto davvero perfetto al quale non ho trovato nessun difetto.

La recensione è giunta al termine, vi lascio qui di seguito il link dell’azienda e del prodotto:

https://www.veganok.com/it/company/nanotech-surface/

https://www.veganok.com/it/product/ocean-fresh-body-gel/

Spero il post vi sia piaciuto

Baci

Veronica

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Grazie Veronica❣❣ N9n conosco questo prodotto e la tua recensione invoglia all’ acquisto! 😍😍

    Reply
  2. I prodotti veganok sono tutti un pò speciali ma questo è stato davvero particolare nella fase di testing.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti