Succo d’Uva BioSolidale

Il succo d’uva BioSolidale nasce da questa azienda laziale “BioSolidale“, produttrice di succhi (e non solo) fatti con 100% frutta Bio italiana e zuccherata con solo succo di uva.
In questo caso andiamo a  recensire proprio il succo di uva.

Azienda certificata VeganOK come si vede dal logo messo subito in evidenza sul fronte dell’etichetta e ben visibile grazie all’accostamento cromatico con il viola che lo pone in risalto.
Molto carina l’etichetta in cui spiccano anche la definizione BIO, senza zuccheri aggiunti e la naturalezza del prodotto 100% frutta.
Qualità che balzano all’occhio dal colore torbido della bevanda e dalla presenza di piccoli sedimenti  visibili attraverso il vetro della bottiglietta, proprio un buon segno.

La certificazione VEGANOK è posta subito a fianco all’etichetta dei valori nutrizionali, con codice aziendale 0632 ben visibile.

Unico ingrediente succo d’uva, dal sito dell’azienda scopro che vengono usate due tipologie di uve Malvasia e Trebbiano, sempre dal sito scopro inoltre che il prezzo di vendita del prodotto è di 1,80 euro, considerando la tipologia di prodotto, la bottiglia di vetro e la produzione che ne sta a monte lo reputo un prezzo più che valido.
I valori nutrizionali sono “classici” per una bevanda di questo tipo, ovvero nessun grasso una minima presenza proteica e una buona dose di carboidrati quasi totalmente zuccheri (in questo caso ottenuti da sola frutta).

Sul tappo è stampata la scadenza, tappo perfettamente sottovuoto per preservarne la conservazione.

Passiamo all’assaggio, aperto il tappo il profumo mi ricorda immediatamente quello dell’uva, identico, questo conferma la veridicità delle diciture, personalmente non temo i sedimenti presenti e quindi non filtro il prodotto, assaggio.
Personalmente non bevo alcolici da anni ma la presenza della Malvasia con le sue note aromatiche mi ricordano molto la dolcezza e la particolarità di sapore del Moscato, non è un prodotto troppo dolce ma lo trovo particolarmente bilanciato, molto profumato e piacevole.
Peraltro posso suggerire che trattandosi di succo di uva può esser consumato come bevanda ma anche utilizzato come dolcificante per varie preparazioni alle quali può tranquillamente sostituire lo zucchero dando una nota aromatica particolare.
Non conoscevo il prodotto tantomeno l’azienda BioSolidale, ringrazio per altro lo staff  VeganOK per questa piacevole scoperta.
A seguito lascio il link alla pagina del sito BioSolidale (sito che per altro trovo ottimamente sviluppato, piacevole visione) del succo di uva.

Succo di Uva BioSolidale

VeganOK

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Sembra un prodotto interessante. Grazie della recensione

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti