Chewing gum “ChewinGreen” alla menta piemonte

In questa recensione andrò a presentare i chewing gum alle menta piemonte dell’azienda ChewingGreen progetto nato nel 2013 dalla voglia di portare sul mercato delle gomme da masticare lontane dalla presenza di additivi o gomme sintetiche.

Oltre alla suddetta vi sono altre tipi di aromi dalla liquirizia al limone.
Azienda certificata VeganOk con il n.0676, con base a Morgano (TV).
Il packaging è essenziale ma efficace, comodo da portare sia in tasca che in zaini o borse, porta al suo interno 28g di dome da masticare.
Molto interessante è la specifica che appare nella parte anteriore della confezione dove si riportano le origini della gomma utilizzata e del dolcificante.
Sulla parte posteriore è riportato l’elenco degli ingredienti, sette in tutto, di origine completamente naturale e, le informazioni nutrizionali assieme alla raccomandazione di non eccederne con il consumo.

Aperta la confezione l’aroma di menta è molto acuto, aroma naturale in toto, i confetti sono disposti su un unica tavoletta che ricorda quelle di cioccolata, il colore è quasi simile alla confezione, il che mi porta ad effettivarne l’origine naturale.

Passo all’assaggio: l’aroma di menta non è invasivo, ben bilanciato e non è per niente troppo zuccherato, come piace a me, ho testato due confetti (uno per me è poco) e dopo i primi cinque minuti appare la prima e unica nota negativa per i miei gusti, ovvero la consistenza della gomma tende a diventre troppo “morbida” ma, l’aroma permane piacevolmente.
Non sono un gran consumatore di gomme da masticare quindi dopo una decina di minuti termino il test, in bocca rimane una piacevole sensazione di freschezza dovuta alla menta per parecchi minuti.
Posso comunque affermare che si tratta di un ottimo prodotto, felice della naturalità di esso e del suo profumo e sapore.

VeganOK
ChewinGreen

  1. Luca che beĺlissima e utile recensione! Grazie 😀😀

  2. Luca, idem! Anche io due confetti, uno si perde in bocca e concordo sulla consistenza, però il sapore è davvero molto buono. Anche io non “mastico” da anni ma mi sono piaciuti tutti i gusti che ho provato.

  3. Grande Luca, ottima recensione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti