saponetta naturale aloe e argilla: Mondo Naturale


Oggi vi parlo di un prodotto che in sè racchiude i due migliori ingredienti naturali per trattare la pelle grassa e impura: L’ALOE VERA E L’ARGILLA VERDE.

L’ALOE VERA: aiuta a combattere l’acne, svolgendo allo stesso tempo un’azione lenitiva, ristabilisce il ph naturale della pelle dopo aver effettuate trattamenti aggressivi come scrub o maschere specifiche.

L’ARGILLA VERDE: assorbe il sebo in eccesso, elimina le impurità senza aggredire la pelle.

La saponetta di MONDO NATURALE ha entrambi gli ingredienti.

Essa è realizzata da CIBE LABORATORI che propone prodotti formulati con basi di derivazione vegetale e principi attivi naturali. I prodotti di MONDO NATURALE non sono testati sugli animali, perciò l’azienda utilizza in abbondanza Oli Vegetali (e non paraffina, vaselina e simili), estratti di Piante Officinali e Oli Essenziali per realizzare i propri prodotti. La saponetta all’ALOE E ARGILLA VERDE come evidenziato dal packaging, è certificata da VEGANOK ed è un prodotto a base organica.

Dando un’occhiata agli INGREDIENTI attraverso la consultazione del http://www.biodizionario.it/# si può notare  come la saponetta  non sia un prodotto perfetto poiché contiene profumo (come specificato dall’etichetta illustrativa) e qualche ingrediente cosmetico di origine non naturale, ma nel complesso ha un INCI buono.

L’aspetto della saponetta ne evidenzia la naturalità del prodotto e la non presenza di coloranti per donare un miglior aspetto alla saponetta a fini estetici, le irregolarità che ha ai lati del prodotto ne confermano la qualità  e la presenza di sapone che da una parte assicura una maggior pulizia della pelle ma d’altro canto potrebbe risultare un pò aggressiva per alcune tipologie di pelli particolarmente sensibili.

Una volta bagnata la saponetta fa un pò di schiuma ma non troppa, quindi risulta abbastanza delicata sulla pelle. Dopo avere risciacquato il prodotto, la pelle è purificata ma anche idratata allo stesso tempo e questo è grazie all’ALOE che svolge bene la sua azione lenitiva sulla pelle.

Nel complesso lo considero un buon prodotto, fa bene il suo lavoro e lascia la pelle molto morbida, però per coloro che hanno la pelle molto sensibile e che si arrossa facilmente vi consiglio di usare prodotti senza sapone, per tutti gli altri soprattutto per chi ha la pelle problematica con comedoni frequenti, eccesso di sebo nella zona T e non solo, questo prodotto è perfetto per voi!

Qui di seguito vi lascio il link dell’azienda e del prodotto:
https://www.veganok.com/it/company/cibe-laboratori/

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/saponetta-erboristica-aloe-e-argilla/

Spero il post vi sia piaciuto
Baci
Veronica

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti