Matitone correttore: Puro bio cosmetics

Oggi vi parlo di un prodotto irrinunciabile per un ottimo makeup: Il correttore.

PUROBIOCOSMETICS:  da anni realizza prodotti vegan formulati con ingredienti di origine naturale che si adattano perfettamente alle molteplici esigenze dei consumatori, ce ne propone di due tipi: correttore liquido e correttore in stick.

Io ho testato il secondo: si presenta sottoforma di matitone con tappo protettivo trasparente, il che ci permette di vedere il prodotto all’interno prima di acquistarlo.

In commercio ce ne sono di due tipi:

18- beige aranciato

19-verde olivastro

Il primo è perfetto per chi soffre di occhiaie persistenti, il secondo per chi ha la pelle molto chiara con venuzze evidenti e rossori diffusi.

Io ho testato il n.19

La morbidezza del prodotto è media, quindi prima di applicarlo sul viso vi consiglio di scaldarlo  su una mano.

La coprenza è medio-bassa, non ha una coprenza esagerata ma nemmeno nulla, è un prodotto pastoso quindi va usato con parsimonia per evitare antiestetiche righe innaturali, per questo motivo vi consiglio di applicarlo a poche dosi e di sfumarlo bene per un effetto supernaturale.

La formulazione degli ingredienti, in particolare dell’olio di albicocca e di soia fa in modo che il correttore abbia un profumo gradevole e persistente di olii vegetali  durante l’uso del prodotto che non permane però una volta applicato sulla pelle.

E’ un prodotto sicuro e certificato da CCPB E VEGANOK (come potete vedere dal packaging)

Essendo un matitone, una volta finita la punta dev’essere rifatta con un temperino apposito e tornerà come nuovo!

Per quanto concerne gli ingredienti che vi riporto qui di seguito, presenta una buona percentuale di ingredienti naturali e alcuni anche biologici:

OLUS OIL; OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; C10-18 TRIGLYCERIDES; COPERNICIA CERIFERA CERA*; GLYCINE SOJA OIL*; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; MICA; CANDELILLA CERA; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID.

*ingredienti biologici/organic ingredients

Quindi la formulazione la considero perfetta e ciò come noto lo rende un prodotto sicuro al 100%.

Come potete vedere dallo swatch, il colore è tendente al verde-olivastro ed è piuttosto omogeno senza stacchi di colore, un bel colore pieno che si sfuma perfettamente.

In sostanza lo considero un buon prodotto, adatto a chi non ha delle imperfezioni severe ma perfetto per coprire i brufoletti che ogni tanto ci vengono a trovare (magari quando siamo sotto stress, in caso di alimentazione sbagliata o pelle moooolto grassa!). E’ un ottima soluzione per coprire imperfezioni come rossori diffusi e venuzze evidenti nel caso di pelle molto chiara poichè la formula è morbida al tatto ma dal finish asciutto, così facendo non le mette in risalto! cosa che può succedere a volte con i correttori liquidi, ma anzi le nasconde bene!  Questo è reso possibile grazie anche all’olio di soia (che protegge dall’aggressioni esterne e dalle infiammazioni) e l’olio di albicocca (effetto calmante sulla pelle infiammata e reidratante dell’epidermide) che con l’andare del tempo e dell’uso prolungato del correttore, oltre a coprire le imperfezioni le curano!

Quindi non vi resta che provarlo!

Qui di seguito vi lascio il link del prodotto e dell’azienda.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/purobio-cosmetics/

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/19-correttore-verde-olivastro/

Spero il post vi sia stato utile.

Baci

Veronica

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti