Lamponi crioessicati Forlive

Dal vegan box spunta un’altra scatola che mi incuriosisce non poco. Si tratta di lamponi crioessicati. Sinceramente non pensavo che esistesse la frutta preparata in questo modo anche se so che esistono i prodotti liofilizzati, la frutta preparata così non avevo mai potuto assaggiare. Non si finisce mai di imparare..Avendo la scatola tra le mani, non serve scervellarsi per fare delle ricerche a riguardo, tute le informazioni necessarie sono presenti sul lato posteriore della scatola. Quindi non sto qui a riportare ciò che è scritto sulla confezione. Viene spiegato molto bene.Troviamo il logo FRESH FREEZE DRIED che è un simbolo per i prodotti della Forlive freschi e crioessicati. Troviamo una vasta gamma di prodotti: fragole,mirtilli,more,lamponi,ananas,mangostano, pitaya, cranberry e papaya. La parta principale della scatola mostra il logo VEGANOK, logo Fresh Freezy Dried, marchio per i prodotti Bio e il nome dell’azienda.  Nella scatola troviamo 25 grammi di prodotto che equivale al 100 grammi di quello fresco.Un lato della scatola  ci mostra ingredienti: Lamponi crioessiccati da agricoltura biologica, valori nutrizionali e logo e indirizzo dell’azienda con il sede a Forlì. L’altro lato mostra data di scadenza, modalità di conservazione, luogo di provenienza, logo Raw food e Quality superfood. Il numero aziendale VEGANOK è N. 0575

La scatola è molto carina, cartone bianco con la parte centrale  dove sono stampate tutte le informazioni. Interno della confezione, il sacchetto che contiene la frutta è molto pratico, richiudibile, quindi se non si consuma la frutta subito, possiamo a mantenerla con il sacchetto chiusa 2 mesi dopo apertura.

Ora andiamo ed esplorare questi lamponi! Il profumo che si sente dopo apertura del sacchetto è ottimo,sa proprio di frutta fresca. Alcuni frutti erano spezzati (pochi) e quindi dopo aver deciso come avrei usato i lamponi, ho diviso la frutta in 3 parti. I frutti interi li ho tenuti per mettere sopra la panna cotta, i pezzi più grossi li ho messi dentro la panna cotta durante la cottura e pezzetti minuscoli li ho polverizzati per usarli come decorazione. Il sapore sorprende, sinceramente ero scettica invece ho dovuto a ricredermi. Quello che invece che non ha convinto è la consistenza. Il lampone è frutto molto difficile, tenero e se viene bagnato anche da fresco perde tanto, figuriamoci se è essiccato e poi rinvenuto in acqua. Ma ripeto, probabilmente questo è dovuto proprio alle caratteristiche del frutto stesso piuttosto che al “difetto” del prodotto. Comunque, la panna cotta era buona e il sapore e profumo del lampone era inconfondibile. Non resta che assaggiare altri prodotti della gamma per poter giudicare anche la consistenza di altri frutti.Ecco la panna cotta di frutta crioessicata.

Link Azienda N. 0575 https://www.veganok.com/it/company/forlive/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Bella panna cotta. Sì sono buoni questi frutti crioessicati

    Reply
  2. Veruska che meraviglia hai creato❣❣ Recensione top 😀😀

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti