Olio 31 Erbe Forsan

Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo di un prodotto che ho avuto la fortuna di testare ma che già conoscevo: l’OLIO 31 ERBE di FORSAN.
Che cos’è?
E’ un olio corpo che è frutto della miscela di 31 olii officinali selezionati che lo rendono un prodotto davvero speciale ma sempre tutto naturale ed è il risultato della tradizione erboristica di FORSAN.
Grazie alla combinazione degli ingredienti è un olio perfetto per coloro che fanno sforzi fisici frequenti, io personalmente lo uso quando ho dolori muscolari dopo allenamenti importanti in palestra.
Ma non solo, può essere utilizzato anche nello shampoo (solo qualche goccia) per un effetto tonificante sul cuoio capelluto e  per chi desidera un bagno rilassante bastano 10 gocce.

Il packaging è  carino e pratico, rispecchia ciò che c’è all’interno: tutto naturale! il cartoncino è fatto con carta riciclata per un green planet a tutto tondo! Si può notare il logo di VEGANOK e il numero aziendale 0237.
La boccettina, che contiene circa 100 ml di prodotto, è di vetro quindi è un po delicata e per questo motivo vi consiglio di metterla al sicuro per evitare che cada e si rompa, ma il materiale di cui è fatta la boccetta permette un miglior mantenimento del prodotto per tutto l’uso!

Inoltre presenta un tappo protettivo di plastica, una volto rimosso presenta un microforo per evitare che fuoriesca troppo prodotto.  La consistenza  è oleosa di colore trasparente, non ha alcun tipo di gradazione, ma il profumo degli olii officinali si sente eccome ed è ottimo! E la pelle lo assorbe immediatamente!


Alcune tips per l’applicazione del prodotto:

Nel caso di sforzi fisici, applicate poche gocce di olio 31 erbe sulla zona interessata e massaggiate energicamente fino a completo assorbimento, ripetete il trattamento per circa 3 giorni e come per magia il dolore scomparirà! Senza medicinali! Certo nel caso di dolore più intenso serve l’antinfiammatorio, ma se avvertite dolore muscolare, strappi dovuti a uno sforzo fisicio prolungato e pesante, quest’olio è un ottima soluzione! Io l’ho testato personalmente e funziona!
Nel caso d’uso nello shampoo: mettete poche gocce nel vostro shampoo abituale diluito e otterrete un effetto rilassante su tutta la cute.
ATTENZIONE: non applicate il prodotto in prossimità di occhi e parti sensibili.

Ma veniamo ora alla parte dolente: Gli ingredienti!
Dando un’occhiata con il Biodizionario.it possiamo notare che ci sono solo i 31 olii, 1 emolliente, 1 ingrediente cosmetico non dannoso quindi è un prodotto sicuro se non fosse per un ingrediente da tenere sotto controllo. Ma per il resto è un ottimo prodotto!

E voi l’avete provato? Se la risposta è no, vi consiglio di acquistarlo e poi vi assicuro che non lo lascerete più.

Qui di seguito vi lascio il link dell’azienda e del prodotto.

https://www.veganok.com/it/company/forsan/

https://www.veganok.com/it/product/olio-31-erbe/

Spero il post vi sia piaciuto

Baci

Veronica

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Bella recensione. Ottimo prodotto, peccato per quell’ingrediente “da bollino rosso” 🙂

    Reply
  2. Famoso olio 31, che bello anche vegan.

    Reply
  3. Grazie mille. E’ un ottimo prodotto, lo consiglio davvero a tutti.

    Reply
  4. Non ho capito quale sarebbe l’ingrediente da bollino rosso…l’Evernia prunastri? E’ solo un lichene…

    Reply
  5. E’ solo un lichene..ma il Biodizionario lo valuta come ingrediente da tenere sotto controllo ma l’olio rimane comunque un ottimo prodotto.

    Reply
  6. Ragazze, vi segnalo che sul BioDizionario è presente un forum di approfondimento proprio per chiedere chiarimenti sul giudizio dato ai singoli ingredienti. Chiedete li e vi risponderà direttamente la Dott.ssa Erica Congiu, responsabile scientifica del BioDizionario che personalmente assegna i semafori agli ingredienti.
    se poi gli scrivete l’intera composizione, potrà anche darvi un parere sulla formulazione in generale.
    🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti