Tisana zenzero e limone Equilibra

Arrivata la VEGANOKbox mi accingo alla prima recensione, tisana zenzero e limone “Equilibra”, azienda commercialmente attiva su vari settori come cosmetica, integrazione e alimentazione nata a Torino nel 1987.


La tisana zenzero e limone è composta da soli 3 ingredienti, zenzero, citronella e scorze di limone, 20 filtri da 1,6g l’uno per ogni filtro come si vede dall’utilissimo schema stampato sulla confezione prevale la quantità di zenzero seguito da citronella e scorze di limone.

Ottima anche la precisazione sul dosaggio giornaliero massimo che corrisponde a due bustine e, i consigli per la preparazione, ogni miscela per esser apprezzata a pieno ha bisogno di un particolare minutaggio di infusione e di una determinata quantità di calore dell’acqua di infusione.

Certificazione VEGANOK n.0726, l’azienda Equilibra si premura di facilitarci la differenziazione dello smaltimento del pack , particolare che ho molto apprezzato.

Una volta aperta la confezione la cosa che mi ha maggiormente colpito è stato il profumo, molto marcato e ben definito, dove la citronella la fa da padrone ma netto e ben distinto emerge anche lo zenzero, in questo la presenza di soli tre ingredienti è chiarissimo, spesso nelle miscele se non ben bilanciate non si ha la percezione degli aromi.
Rispetto la tempistiche riportate sulla confezione e una volta pronta passo all’assaggio cercando di rimanere obiettivo visto la mia predilezione per il sapore del limone e dello zenzero.
Nei primi sorsi della tisana calda spicca il sapore del limone e dopo qualche secondo si avverte la classica piacevolissima piccantezza dello zenzero, molto avvolgente ma allo stesso tempo rinfrescante, ottimo bilanciamento delle dosi.
Verso il fondo della tazza come in tutte le miscele con lo zenzero, quest ultimo rimane più marcato ma mai troppo invadente.
Miscela che si presta anche ottimamente a esser consumata fresca o leggermente dolcificata, cosa che non ho fatto per motivi di clima e di dieta.
Si tratta di un’ottima miscela, già conoscevo la suddetta Azienda per la qualità e la varietà dei suoi prodotti e questa miscela mi ha dato l’ennesima conferma.

Di seguito lascio alcuni utili link:
Zenzero Equilibra VeganOK
VeganOK
Equilibra

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Bravo Luca molto dettagliata, posso dire che questa è la tisana che mi ha colpito di più che ho avuto modo di provare, pensavo che fosse più intensa…

    Reply
  2. Che recensione con i fiocchi❣❣ Grazie 😘😘

    Reply
  3. Concordo, molto buona.

    Reply
  4. Bella recensione sempre esaustivo.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti