Tutt’ Altro affettato Pomodorì

Ecco qui un altro prodotto della VEGANOKbox da testare, un affettato dell’azienda Tutt’Altro, conosco molto bene tutti i loro prodotti, acquistati già molte volte, sia online che in varie fiere. Tutt’Altro è un azienda Campana, nata tra i fornelli di casa, l’ideatore è Raul Pennino, che provando e riprovando è riuscito a creare piatti e pietanze tollerate dall’organismo. Dice Raul: “Senza alcuno scopo, ma solo e semplicemente con la curiosità, sono andato oltre la soglia di casa mia. Ho preparato un ragù con il mio spezzatino e senza svelare niente a nessuno, lo abbiamo servito al pranzo domenicale. Il risultato mi ha sbalordito. Nessuno, ha notato il trucco e quando abbiamo svelato il segreto, ci abbiamo messo un po’ per convincere tutti che non avevano mangiato il classico spezzatino. Ero più che soddisfatto, non avevo più la carne, ma conservavo la tradizione”.

Prodotti creati con attenzione alla salute dell’uomo e dell’ambiente, infatti tutti gli alimenti sono sterilizzati a 121° e non hanno bisogno di frigo. Inoltre l’azienda Tutt’Altro sostiene tramite l’Organizzazione di volontariato “La Torre Preziosa”, i bambini del Senegal, portando in Africa, nuove scuole per bambini.

Tutt’Altro è un affettato 100% vegetale e biologico, un prodotto Italiano, pronto all’uso.

La confezione è stata cambiata recentemente, adesso l’affettato è ben visibile. In basso troviamo il marchio VEGANOK ed il numero azienda, questo prodotto inoltre non contiene conservanti ed aromi, ricco di fibre, proteine e con pochi grassi.

Il retro si presenta ricco d’informazioni, in alto la scadenza molto lunga, la confezione contiene 100g di affettato e gli ingredienti sono realmente semplici e casalinghi. Questo prodotto è fatto dal 49% di passata di pomodoto Bio, glutine di frumento Bio 27% ed acqua. Gli ingredienti sono riportati anche in lingua Inglese.

Poi troviamo alcuni suggerimenti per il consumo del prodotto, al naturale, con limone e salse, oppure saltato in padella con olio extravergine. La tabella nutrizionale è ben strutturata, infatti si nota che il prodotto è ricco di proteine e povero di grassi come acennato prima.

In basso ci sono le istruzioni di conservazione, dopo l’apertura conservare in frigorifero 2-3 giorni. E le istruzioni per la raccolta differenziata, l’astuccio esterno va smaltito nella carta mentre quell’ interno nell’ indifferenziata. Troviamo inoltre il sito dell’organizzazione di volontariato, dove poter cercare maggiori informazioni. Si ripete il marchio VEGANOK ed il numero azienda o579, a lato invece la certificazione Biologica. In fondo c’è il loro sito internet, la pagina Facebook, e l’indirizzo della sede legale e del laboratorio di produzione. Aprendo la confezione ben sigillata, il prodotto si presenta in varie fette, di colore marrone/rosso, l’odore è simile al seitan. Le fette fanno molta fatica a staccarsi, rompendo tutto il prodotto.
Il sapore mi piace molto, si sente subito il pomodoro e il rosmarino, il pepe arriva dopo un po’, lasciando al palato un buon gusto, la consistenza è tenera, molto simile a quella della carne.

Provato anche su cracker e pane, molto gustoso, si abbina bene a salse come hummus, ottimo per farcire panini, ma non solo, infatti l’ho utilizzato anche dentro il gateau di patate con un formaggio filante vegetale. Quindi un prodotto molto versatile e che si adatta bene ad ogni piatto, sia cotto che crudo.

Il prezzo del prodotto si aggira intorno ai 3€ per 100g. Potete ordinarlo direttamente sul loro sito www.tuttaltro.net, ma anche su altri siti di alimenti vegetali. Inoltre seguendo la loro pagina Facebook trovate informazioni sulle fiere che fanno, dove i loro prodotti vengono fatti sempre assaggiare. E potete comprarli ad un prezzo conveniente, con varie proposte di kit!

Provate l’intera gamma di prodotti e non rimarrete delusi, lo spezzatino fatto come da tradizione, ma con i loro prodotti è una cosa divina!

Link azienda:
https://www.veganok.com/it/company/tuttaltro/
Link prodotti azienda:
https://www.veganok.com/it/products/tuttaltro/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Sì sono prodotti validi. Bella recensione

    Reply
  2. provato, ottimo sapore e ottimi valori nutrizionali

    bless and love!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti