Sweet Potato croccanti al forno!

Loading Likes...

Buongiorno,ieri sera ho preparato le patate americane al forno super spezziate e croccanti !
Devo dire che per me, le “sweet potato”, sono buone cucinate in tutti i modi ma al forno con tante spezie…mi fanno impazzire!

Ingredienti:
Patate dolci
Aceto di vino bianco q.b.
Cannella
Rosmarino

Aglio in polvere

Paprika forte
Olio evo

Procedimento:
Ho tagliato a cubotti 2 patate… e preriscaldato il forno a 200 gradi. Prima di infornarle, le ho messe in una ciotola e bagnate con aceto di vino bianco. Ho preparato  il condimento, mescolando: 2 cucchiaini di cannella, 2 di rosmarino disidratato, 2 di cipolla disidratata, 1 di paprika forte  che ho aggiunto nella ciotola. I primi 10 minuti non ho aggiunto olio. Ho aggiunto un filo a metà cottura. Per cuocere le patate…ci vogliono circa 25 minuti… La resa è ottima perché vengono super croccanti e dorate!!

Cookare per credere!

Leggi altre notizie con:
  1. ho l’ultima patata dolce, la farò stasera, ricetta veloce e semplice, grazie 🙂

  2. Ciao Pina!!! 😀 grazie a te!! quanto mi piacciono le patate “dolci”..io stasera le rifarò, ma le cuocerò in forno intere, (dopo averle bucherellate con una forchetta) ,poi una volta cotte le inciderò per lungo e aggiungerò la crema di anacardi nel mezzo …bontà assoluta!!!

  3. VALENTINA GUALANDI 13 febbraio 2018, 17:31

    Io queste patate proprio non riesco a trovarle, al supermercato ci sono solo quelle gialle: sempre patate dolci (o americane), ma non credo abbiano le stesse proprietà.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti