SalseVeg Vulcano

Eccomi qua nuovamente per parlarvi di un prodotto della VeganBox che mi ha subito incuriosita. Salse Veg Vulcano, già dal nome sembra molto piccante.

Salse Veg fa parte del gruppo Kashi Sas con sede a Perugia, un azienda dove si pratica Yoga ed Ayurveda, nata dietro indicazione e guida dello Yogi Prakash Shankar Vyas, Maestro di Kriya Yoga del linguaggio di Yogiraji Lahiri Mahasaya, il 15 settembre 2007. Creando questa linea di salse sicuri che l’eccellenza dei loro prodotti possa avvicinare molte persone ad una migliore qualità della vita. Inoltre l’azienda tiene molto al rispetto per l’ambiente, privilegiando l’uso di alimenti biologici dove possibile e materie prime. Infatti le salse contengono Superfood, vitamine e fibre. Il barattolino è in vetro e contiene 188 grammi di prodotto, l’aspetto è invitante, e come potete notare c’è molto olio in superficie. Molto colorata l’etichetta, dove appare anche il marchio VeganOk molto grande, si specifica inoltre che non ci sono coloranti e conservanti.

A lato troviamo la lista di ingredienti, interessante, al primo posto troviamo l’olio di semi di girasole, poi germe di grano e terzo posto lievito nutrizionale in fiocchi, gli ultimi posti sono occupati dalla paprika dolce, peperoncino e paprika piccante. Poi troviamo il marchio VeganOk con numero azienda ben evidente.

Di fianco abbiamo la tabella nutrizionale e l’indicazione di produzione, con anche il loro sito web. Infatti sul loro sito scrivono che questa salsa è piccantina, ha un ottimo retrogusto tipico del peperoncino ed è senz’altro la più afrodisiaca tra le Salse Veg . Da provare per condire una pasta all’arrabbiata. Le proprieta’ della Salsa Vulcano sono: facilita la digestione, migliora la circolazione del sangue(cardioprotettivo), afrodisiaco, e antiossidante.

Dietro troviamo consigli per l’utilizzo e le modalità d’uso. Ideale per crostini, bruschette, snack vari, ma anche come condimento pasta o verdure cotte e crude. Quindi una salsa molto versatile che si presta a mille utilizzi.

Si può notare inoltre che il barattolino ha un sigillo di garanzia con indicato il lotto del prodotto e data di scadenza, molto lunga; apprezzo molto quando nei barattoli c’è il sigillo di garanzia, è una sicurezza in più per il consumatore.

Aprendo il barattolino troviamo moltissimo olio in superficie e tutto il prodotto in fondo, l’odore immediato è quello dell’olio di girasole.

Ecco come appare il prodotto mescolato bene, sono stata lì a mescolare per 3/4 minuti se non di più, perché il prodotto in fondo è molto denso ma soprattutto perché non avevo spazio per mescolare, il barattolo era troppo piccolo e c’era troppo olio, quindi ogni mescolata era olio rovesciato!! Questa salsa l’ho portata a casa dei miei genitori per una cena in famiglia, quindi abbiamo preparato delle bruschette.

Ho notato immediatamente che la salsa è molto liquida rispetto ad altre salse per bruschette, scivolava via dalla bruschetta facilmente, ma con mio stupore mentre condivo le altre bruschette, mi sono accorta che la salsa era diventata più densa e quindi non scivolava più. Infatti nella seconda immaggine la salsa è opaca. Adesso parliamo un po’ del gusto, a primo assaggio senza pane, solo da cucchiaino non mi ha convinta molto, infatti al palato la consistenza è molto grumosa, diversa da altre creme fin ora provate, al gusto sento immediatamente la paprika dolce e poi dopo un po’ arriva il peperoncino. Assaggiandola con la bruschetta la salsa non perde gusto e intensità, ha veramente un gusto particolare, molto piacevole, non saprei descrivere questo gusto speciale che sento ma già l’adoro. Alla mia famiglia è piaciuta molto e anche loro hanno trovato piacevole questa sensazione granulosa che si sente. In conclusione ho apprezzato questa salsa, infatti mi aspettavo qualcosa di piccantissimo, ma per fortuna non è stato così, è un piccante diverso, piacevole. Per condire una pasta non c’è la vedo molto bene, proprio per la sua consistenza granulosa ma non ho provato quidi non saprei. Ho trovato questa salsa anche in un grande centro commerciale ed il prezzo è di 5€ circa per 188g. Per me un po’ cara vista la quantità, ma la comprerei nuovamente per occasioni speciali proprio per il suo gusto unico e la sua consistenza, mi sa che crea dipendenza!!

Link azienda:
https://www.veganok.com/it/company/salseveg/
Link prodotti azienda:
https://www.veganok.com/it/products/salseveg/

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
  1. fantastico nome per una salsa

    bless and love!

  2. Ottima ho avuto il piacere di poterla assaggiare è davvero particolare, si fa amare anche da chi non gradisce molto il peperoncino…infatti pizzica poi sfuma velocemente… Un piccante gustoso

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti