SalseVeg – Venere

Buongiorno rieccomi per testare questo prodotto della VeganOk Box. SalseVeg fa parte del gruppo Kashi S.a.s., è una giovane azienda con sede a Perugia, si definiscono professionisti che praticano Yoga e Ayurveda. Il cibo lo considerano un mezzo importante per la salute dell’essere umano, niente di più vero, e la produzione di queste salse veg è in funzione del miglioramento della vita degli esseri umani. Gran bel progetto. Le loro materie prime sono ricercate nel rispetto dell’ambiente e le loro scelte etiche li guidano a scegliere il bio ove possibile. Gustare le salse veg li rende felici e positivi e vogliono condividere con noi la loro gioia di vivere. Mi piace come “motto”. La salsa che ho da testare io è “Venere” con curcuma e curry due ingredienti che amo moltissimo. Sul loro sito dove sono elencati i prodotti c’è una breve descrizione di ogni salsa assieme alle proprietà di ogni salsa, questa salsa ha proprietà antiossidanti, facilita la digestione e può contribuire a prevenire i tumori. Il loro sito mi piace molto, è semplice ma ci sono tante cose dall’elenco degli ingredienti e proprietà delle salse alle proprietà degli ingredienti “base” come il germe di grano o del lievito nutrizionale in fiocchi. Non è prevista una sezione per gli ordini online ma si può ordinare via email o cellulare.

La confezione è un barattolino in vetro con un tappo di alluminio ed una bella etichetta colorata che è veramente piacevole. Il simbolo VeganOk è ben visibile sulla confezione dove è indicato anche che è senza conservanti e coloranti.

Sul retro della confezione ci sono l’elenco degli ingredienti ed in bella vista il codice azienda VeganOk che è il n. 0683.

A fianco degli ingredienti vi sono i valori nutrizionali medi ed i valori per 100 grammi di prodotto. Sotto il simbolo e la ditta produttrice nonchè il luogo di produzione. Poi l’indirizzo email ed il sito web.

Ruotando ancora la confezione vi è la descrizione del prodotto ed il metodo di utilizzo. Si può usare per condire la pasta o aggiunta alle insalate, per spalmare su crostini e bruschette. Va mescolata bene per farla diventare omogenea ed effettivamente è così ma il perchè lo spiego dopo quando parlo del prodotto. Non necessita di cottura ma mi sono chiesta se si potrebbe cuocerlo, così per curiosità perchè magari proverei. La prossima volta provo. Vi sono le indicazioni per la conservazione dopo l’apertura del prodotto. Il peso netto è 188 grammi. Ci sono i simbolini relativi al riciclaggio e il simbolo che esiste una pagina di Facebook, molto interessante da visitare con le novità, i rivenditori e via di seguito.

Sul sigillo di garanzia vi è il lotto e la data di scadenza del prodotto. A me l’idea del sigillo di garanzia piace, non c’è in tutti i barattoli ma quando c’è io lo preferisco, non so perchè ma mi da più sicurezza. Qui c’è, positivo.

Apriamo il barattolino e il prodotto appare così, praticamente si vede uno strato di olio. Il prodotto all’apertura è inodore, praticamente senti solo l’odore dell’olio che è in superficie. Lo si mescola ben bene e ci vuole un pò per amalgamare tutto, forse sarei stata più comoda se anzichè amalgamarlo nel suo barattolino l’avessi messo in una ciotola. Ma mi sono complicata l’esistenza e ho avuto il mio bel da fare per mescolarlo bene come suggeriscono loro.

Nel piatto ha questo aspetto, si vedono dei “grumetti” ma sono gli ingredienti, fra il germe di grano, il lievito nutrizionale in fiocchi e la farina di nocciole ci stà che possa avere questo aspetto. All’assaggio così senza accompagnarlo a niente si sentono molto i “grumetti” il sapore però è buono anche se molto intenso. La parte profumo non è così intensa invece ma nel piatto cambia tutto.

Noi abbiamo preferito mangiarla come condimento con la pasta e direi che è la scelta migliore perchè i sapori si mescolano benissimo con la pasta, non si sentono più i “grumetti” ed è davvero un buon condimento. Abbiamo provato anche su un pezzettino di pane da tramezzini ma secondo me su quello non rende molto bene. Mentre a spalmarla su una baguette direi che è davvero squisita, prova superata sia per pasta che per pane “normale”. Per ordini di privati, come indicato sul sito, la salsa costa 5,50 euro più spese di spedizione. Con l’acquisto di prova di 5 salse, il tutto è offerto a 25,00 euro. Secondo me il prodotto ha un buon rapporto qualità prezzo, 5,50 euro per la confezione non sono molte ed il prodotto è davvero piacevole come condimento per la pasta. Lo acquisterò volentieri perchè mi è davvero piaciuto così magari proverò ad usarlo sulla pizza o su crostini. Mi incuriosisce anche provarlo con l’insalata vista la consistenza potrebbe essere piacevole anche così.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/salse-veg/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/salseveg/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Mi piacciono questi gusti esotici: curry e curcuma, si potrebbe prestare a molte preparazioni. Interessante.

    Reply
  2. non conoscevo, grazie D

    bless and love!

    Reply
  3. Spaghetti curcuma e curry..ho l’acquolina anche se sono le 4 del pomeriggio..

    Reply
  4. Di tutte le tipologie questa è in assoluto la mia preferita!! Le conosco e le consumo da anni (da sempre me le procura una mia amica che conosce il cuoco che le ha pensate). squisita con tutto, anche da sola: nel caso di questa salsa..abbastanza non è mai abbastanza 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti