Tisana ventre piatto Equilibra


Eccoci con la recensione di una tisana che si trova anche all’interno del cofanetto da 60 filtri arrivato nella nuova VEGANOKbox e già recensito!
Marisa ha già fatto una dettagliata descrizione di una tisana della stessa marca, la digestiva, quindi dato che la confezione è uguale non mi soffermerò troppo su questa ma su ingredienti, gusti e sensazioni.

Un breve accenno ad Equilibra, marca che da tempo si trova nei negozi, io l’ho conosciuta per il dermo gel aloe, avendo il 98% di aloe ed essendo una delle marche più facilmente trovabili anche nei supermercati.
Azienda torinese nata circa 30 anni fa, produce prodotti per la salute che vanno dalla cosmetica agli integratori, dall’alimentazione alla farmacia.
Se avete qualche minuto vi consiglio di fare un giro nel loro sito, oltre a vedere tutti i loro prodotti, ci sono interessanti articoli nella sezione InForma Magazine e altre rubriche.

La tisana Ventre Piatto è perfetta in questo periodo di eccessi alimentari, in quanto sgonfia e aiuta a ridurre il senso di gonfiore che possiamo avere dopo cenoni e aperitivi.
Gli ingredienti sono 5 e tutti biologici:

Equiseto per me più conosciuta come coda cavallina e vista durante le passeggiate, scopro solo ora che esiste solo una varietà alimentare ma ce ne sono altre di tossiche. Ha proprietà antiinfiammatorie e antibatteriche. Ricco di sali minerali ha proprietà diuretiche

Semi di finocchio conosciutissimi in cucina, sono importanti antiinfiammatori, favoriscono la digestione e la diuresi.

Semi di anice verde (o pimpinella) gli vengono attribuite proprietà spasmolitiche e inibenti i processi di fermentazione intestinali, riduce meteorismo eruttazioni e flatulenza, oltre che la sensazioni di gonfiore

Spirea, che scopro ora essere una pianta probabilmente vista e rivista, ha proprietà diuretiche e viene usata anche in caso di cellulite

Anice stellato  ha un’ottima attività antibatterica e antivirale, buon diuretico ha capacità antinfiammatorie

Questa tisana ha un ottimo sapore e un profumo incredibile, io l’ho bevuta accompagnata ad una fettina di torta alle spezie (zenzero, cannella e noce moscata) che ho preparato in questi giorni…una coccola!

Il profumo di anice e finocchio è presente ma non troppo forte e anche al gusto è molto delicata ma soddisfa. E se oltre all’appagamento del palato riusciamo anche ad aiutare il corpo..grazie natura per i magnifici prodotti che ci metti a disposizione!

 

Link azienda:
https://www.veganok.com/it/company/equilibra/

Link prodotti azienda:
https://www.veganok.com/it/products/equilibra/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. bellissima recensione S, ricca di spunti

    bless and love!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti