Torta Pink Roses

Ingredienti :
Per pan di Spagna vegan:
185 gr farina 00/ integrale
140 latte di riso
70 gr fecola di patate
160 gr zucchero di canna
130 gr olio di semi
1 bustina lievito per dolci
1 pizzico di curcuma
1 pizzico di sale
1 pizzico di cannella
Scorsa di mezzo limone .

Per la crema al latte:
200 gr di latte di mandorla/riso
30 gr di fecola di patate
30 gr di farina 00
100 grammi di zucchero
1 bustina di vanillina
110 gr panna montata.

Per il cremolato di lamponi:
300 gr di lamponi
150 gr di zucchero
3 cucchiaini di succo di limone

Procedimento :
Pan di spagna
unire al latte tiepido l’olio, lo zucchero, la cannella, il sale, la curcuma e mescolare bene il tutto in modo di sciogliere lo zucchero, aggiungere la farina, la fecola di patate e il lievito, ottenere un impasto abbastanza liquido e omogeneo, infornare a 180 per circa 30/35 minuti.

Crema al latte:
in un pentolino scaldare bene il latte e aggiungere lo zucchero, infinite mettere le farine e girare bene con la frusta senza creare i grumi, cuocere la crema per circa 2/3 minuti a fuoco medio, lasciar raffreddare aggiungere la vanillina e la panna mescolando accuratamente per non smontare il composto.

Procedimento cremolato:
lavare accuratamente i lamponi aggiungendo lo zucchero e il succo di limone e così frullare con il frullatore elettrico, ottenendo così una salsa abbastanza densa ( per un risultato migliore lasciare il composto in frigorifero per circa 1 ora ).

Fare in tutto 3/4 dischi di pan di Spagna, mettendo un disco e coprendo con la crema , variegare con la salsa di lamponi e rifare così altri 2/3 strati: infine decorare la torta con la panna montata colorata ( bianco, rosa, fucsia )
Per dare un tocco magico, aggiungere dei brillantini o perle alimentari!

  1. le tue torte sono tutte spettacolari, complimenti 🙂

  2. Meraviglia❣❣Questa torta sembra uscita dal laboratorio di bake off…ma è veg! Chissá se un giirno faranno bake off versione veg..si pottebbr iniziare con una puntata cameo, ma non come han giá fatto perchè chi si è trovato a fare un dolce vegano non sapeva come sostituire gli ingredienti cruel…

  3. Che dire, ottimo lavoro, aspetto fantastico. Ho visto la puntata di bake dove dovevano fare un dolce vegano – hanno molto da imparare! Senza uova e burro sono perduti e invece guardate qua cosa si riesce a fare!

  4. Grazie mille a tutti ❤️❤️ Si infatti le cose che si posso fare senza far del male a nessuno… Ma la gente sceglie la via facile !😩

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti