Biscotti di Natale con la glassa al limone

Senza uova, senza burro, senza il rimorso. Biscotti di Natale con la glassa al limone. Mi raccomando lavorate con il burro vegetale molto freddo, impastate velocemente e lasciate riposare in frigo il vostro impasto. Per stenderlo aiutatevi con la carta forno in modo che non dovete aggiungere altra farina e l’impasto non si appiccica al supporto. Potete a prepararli in largo anticipo.
Ingredienti:
75 g di farina T1
50 g di maizena
45 g di zucchero a velo
70 g di Vallè Bio
vaniglia
succo di limone
per la glassa: succo di limone e zucchero a velo qb

Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti e lasciare riposare in frigo finchè l’impasto non diventa molto sodo. Poi stendere l’impasto e ritagliare le forme desiderate. Cuocere in forno preriscaldato a 220° per qualche minuto. Lasciare raffreddare. Mescolate il succo di limone con zucchero a velo per ottenere una densa glassa con la quale ricoprite il biscotti.

  1. Che dire…un capolavoro! Grande V!

  2. Grazia Andrea, un pò in ritardo , l’avevo caricata il 15 dicembre sperando che sarà in tema con Natale,pazienza, andrà bene per ultimo dell’anno.

  3. Non ho alcun dubbio! 😃

  4. Silvia Premoli 2 gennaio 2018, 23:55

    Veruska bellissimi i biscottini glassati! Di grande effetto oltre che buoni! Si possono preparare in tempi abbastanza veloci e in anticipo. Possono essere un regalo gradito o preparati con forme diverse a seconda della ricorrenza oppure usati come segnaposto a tavola. La glassa aggiunge ai biscotti un aspetto bellissimo e viene voglia di assaggiare tanta dolcezza! Go vegan!

  5. Grazie di cuore Silvia, hai ragione, basta cambiare forma e si prestano a tante occasioni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti