Olio Monoi by Forsan

Chi almeno una volta nella vita non ha sentito parlare dell’OLIO DI MONOI?
L’OLIO di bellezza Polinesiano dalle molteplici proprietà grazie alla combinazione di più oli (cocco,karitè) e arricchito dal profumo dei fiori di Tiarè, che lo rendono l’alleato perfetto per bellezza di corpo e capelli. L’OLIO DI MONOI è da sempre considerato un’olio prezioso dai Polinesiani per le sue qualità idratanti e rappresenta l’ingrediente principe per le terapie farmacologiche degli abitanti del posto. Nel resto del mondo è famoso come olio abbronzante, ma in realtà non è così, perchè l’olio di monoi per l’abbronzatura è quello al quale vengono aggiunti filtri solari ma che comunque si rivela adatto per pelli già abbronzate o  olivastre.L’OLIO DI MONOI del quale vi parlo è di FORSAN che non è assolutamente un olio solare ma un olio di bellezza per il corpo e i capelli 100% naturale.
Il packaging del prodotto è bello da vedere e professionale come quelli che usano le estetiste per un formato di ben 100 ml, presenta un foro dove fuoriesce l’olio nella giusta quantità quindi niente sprechi, inoltre la scatola è fatta con con cartoncino proveniente da foreste gestite responsabilmente e 100% riciclabile certificato da FSC ed è quindi un prodotto che ci permette di essere ecofriendly a 360 gradi.
La caratteristica particolare di quest’olio è che al di sotto di 22 gradi tende a solidificarsi e questo è dovuto alla presenza dell’olio di cocco ma ciò succede solo se è davvero al 100% naturale, quindi questa reazione è una prima conferma di qualità del prodotto. Quindi come fare per prelevare il prodotto se lo si usa in inverno? Mettete a bagno maria l’olio per circa qualche minuto e come per magia si scioglierà, dopo qualche ora il prodotto si risolidificherà come prima.
Modo d’uso:
Dopo che l’olio si è sciolto applicatelo sui capelli asciutti se volete un effetto lucentezza o tenetelo in posa per circa 30 minuti se invece desiderate un effetto ricostituente. Se la vostra epidermide necessita di particolare idratazione applicatelo sul corpo massaggiandolo sulla pelle fino a completo assorbimento.

N.B Per prelevare il prodotto potete togliere il tappo di protezione trasparente e questo sicuramente vi aiuterà a prelevare la giusta quantità senza avere la paura che fuoriesca tutto insieme! Io preferisco prelevare l’olio tolto il tappo e quando non è completamente sciolto perchè conserva ancora il suo aspetto leggermente gelatinoso, il che mi permette di prendere la giusta quantità.

Dando un occhiata all’INCI si nota subito come davvero l’olio sia 100% naturale e che quindi la FORSAN non ci racconti frottole!

Inoltre l’OLIO DI MONOI di FORSAN è un prodotto certificato VEGANOK (codice azienda n.0237), dermatologicamente testato, senza conservanti, siliconi, solventi, con attivi naturali al 100%. Quindi in sostanza quest’olio per me non ha nessun difetto! e anzi considero questo prodotto un olio multiuso perfetto che può essere usato anche come olio per le unghie ed è davvero fantastico! Nel mio caso avendo i capelli con cute grassa non lo posso usare sui capelli ma invece lo utilizzo per il corpo dove  ho la pelle secca che quindi necessita di un’idratazione costante soprattutto ora che siamo d’inverno, il risultato: una pelle morbida e profumata a lungo.

Per saperne di più vi rimando ai link del prodotto e dell’azienda

https://www.veganok.com/it/product/olio-monoi/

https://www.veganok.com/it/company/forsan/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. ottima recensione V

    bless and love!

    Reply
  2. Grazie mille! sono contenta che ti sia piaciuto

    Reply
  3. Adoro l’olio di monoi, lo uso spesso come impacco per i capelli, ma anche al mare per evitare che si rovinino!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti