Tisana Digestiva Equilibra

Eccomi qua, come mi succede spesso ho mangiato troppo e mi servirebbe proprio una bella tisana digestiva..quale momento migliore per testare la nuova tisana equilibra arrivata nella mia  VEGANOKbox!Vi dirò subito che amo molto tutti i tipi di tisane, e questa mi ispira proprio, ne ho veramente di tutti i tipi e gusti in casa.
La scatola è molto dettagliata, ben strutturata con tutte le informazioni di cui si ha bisogno. Partiamo dalla prima facciata principale dove si legge bene tutto, in caratteri grandi la scritta digestiva, e il marchio equilibra molto carino simile ad una faccia sorridente, poi la frase il sapore del benessere ben evidenziato e gli ingredienti principali della tisana. Sulla destra in alto il marchio VeganOk si vede bene, come anche “BIO” evidenziata meglio da un cerchio, contenuto della scatola 20 filtri.

Ecco la seconda facciata principale, identica alla prima ma con una fantastica apertura molto comoda indicata da una freccia.

Sopra spiega un po’ la tisana cosa racchiude, spiegando che è un complemento alimentare formato da una selezione di 5 piante certificate biologiche, il finocchio, l’anice, la menta e lo zenzero, le quali favoriscono la funzione digestiva. Mentre la liquirizia utile per la funzionalità del sistema digerente e dall’ ottimo e fresco aroma. In basso c’è la lista delle altre tisane biologiche che sono in commercio, tutta una nuova gamma.

Sotto la scatola invece troviamo la modalità d’uso e i consigli di utilizzo, con l’avvertenza di non superare la dose giornaliera indicata.
Gli ingredienti come prima accennato sono 5, primo ingrediente è la menta piperita, poi anice verde, semi di finocchio, radice di liquirizia e per finire zenzero, sulla destra ci sono anche le quantità che si trovano in un filto. La scatola contiene 20 filtri da 1,8 g, per un totale di 36g. La data di scadenza è molto lunga, cosi da poterla utilizzare anche raramente.Su uno dei due lati troviamo i consigli di preparazione con anche un illustrazione molto carina e chiara, riportando che ottima anche da servire fredda. In basso ci sono le informazioni dedicate all’ azienda, dove è stata confezionata la scatola e per conto di chi. Troviamo anche un numero verde per i consumatori ed il tagliando di controllo. Equilibra è un azienda italiana nata a Torino nel 1987, che con i propri prodotti si rivolge a tutte le persone che tengono alla propria salute e alla propria bellezza in modo naturale, attenti sempre a sposare qualità, innovazione e prezzo. Azienda leader nel settore degli integratori alimentari, che sta avendo successo anche nel settore cosmetico naturale.L’altro lato invece racconta un po’ l’imballaggio, ogni filtro confezionato in buste sigillate per conservare aroma e componenti del mix di erbe, la carta utilizzata per i filtri non è stata sbiancata, ne termosaldata con prodotti chimici, mentre il filo utilizzato per il filtro è in cotone biologico così da evitare l’utilizzo di colla e metallo. Ottime le informazioni sul riciclo, molto chiare, astuccio esterno nella raccolta carta, filtro nella raccolta organica e le bustine del filtro indifferenziata.
Il marchio VEGANOK è ben visibile ed evidenziato da un rettangolo verde, il numero azienda 0726 è leggibile, come anche la certificazione del prodotto biologico.

Ecco come si presenta il prodotto aprendo la scatola, come promesso dalle indicazioni esterne la bustina di tisana è sigillata, si ripetono le modalità d’uso, il marchio VeganOk, l’indicazione Bio ed il nome azienda con un sorrisone.


Aprendo la bustina il filtro è proprio senza colla e metallo, infatti è semplicemente legato dal cotone alle due estremità.
Il profumo evidente è il finocchietto, ma proviamola con acqua calda.

Dopo 5 minuti ecco il colore che assume l’acqua, il sapore invece è diverso dalle mie aspettative, pensavo si sentisse molto di più la menta, essendo al primo posto negli ingredienti, comunque è molto gradevole, si riescono a riconoscere alcuni degli ingrediente, tra cui il finocchietto e l’anice. Aroma molto simile ad altre tisane digestive. Così dopo una decina di minuti sono riuscita a digerire la cena!

Grazie equilibra per questa ottima tisana digestiva, buona e rilassante per un momento di benessete e tranquillità.

Link azienda:
https://www.veganok.com/it/company/equilibra/

Link prodotti azienda:
https://www.veganok.com/it/products/equilibra/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Io ho avuto modo di poter provare questa tisana e ho apprezzato molto il prodotto…ho preferito lasciare la bustina per un tempo maggiore in infusione ho sentito maggiormente la presenza dello zenzero che adoro e che mi ha aiutato la digestione, ottima da usare anche quando si vuole bere una tisana tra amici o si vuole sostituire il classico te.
    P.s. Brava Marisa

    Reply
  2. Marisa che voglia di tisana mi hai fatto venire 😀😀 grazie per i dettagli che a volte sfuggono 😘😘

    Reply
  3. Io la uso tutti i giorni …però la faccio con ingredienti freschi,cioè. ..con fette di zenzero,menta del mio giardino,anice e la liquirizia li procura una mia cara amica ecc però dopo la tua recensione l ho comprata e provata ,io che sono un po😁fissata con l autoproduzioni. …sono rimasta contenta….grazie mille 😁

    Reply
  4. Grazie 😊 ❤️❤️❤️

    Reply
  5. Silvia Premoli 7 Gennaio 2018, 23:32

    Non amo tutte le tisane soprattutto quelle che sanno e odorano di “fieno”… ne riconosco le proprietà benefiche e mi faccio tentare ma poi devo ammettere che nonostante tutti i miei sforzi spesso finiscono nel lavandino dopo un assaggio! Della tisana di Equilibra mi tentano il fatto che abbia il sapore di menta e zenzero che amo e di anice…. credo che mi lascerò tentare e nella tazza lascerò con la tisana immergerò una foglia di menta e un pezzetto di zenzero candito. Sono sicura che la tisana diventerà irrinunciabile come una coccola! Go vegan!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti