Buon Alimenti quinoa snack

Eccomi di nuovo qui, dopo una pausa di qualche mese  pronta per un nuovo test. La fantasia e la voglia di recensire un nuovo prodotto mi è arrivata nel momento più impensabile considerato che stavo discutendo con una persona cara sul fatto che non avevo genio per fare questa cosa. Ero all’Eurospin, alla cassa precisamente, e cosa vedo mentre sto chattando?? il marchio di VEGANOK! Mi si ferma il tempo…non ci posso credere..mai visto in questo supermercato, e mai zona cassa, sicuramente un imitazione mi dico..e già mi parte l’embolo…ora a questi li sistemo io! Mi abbasso e capisco che si tratta di barrette di quinoa scritto grande come una casa, ma la V sebbene più piccola mi aveva attratta e colpita di più.

Nella pratica confezione semitrasparente verde con la scritta blu, si legge che si tratta di uno snack di quinoa e la marca sembrerebbe BUON alimenti, senza glutine ( subito in chiaro per chi avesse problemi ) e sulla destra si è lui il marchio VEGANOK, forse un pò piccolo per chi non lo conosce o per chi ha problemi di vista.
Solitamente qui vendono le barrette di sesamo con il miele sono troppo curiosa di capire non esiste niente intorno a me, ho la spesa che avanza e la signora dietro che mi parla, ma sono troppo presa da questa scoperta rido da sola, faccio la foto sono meravigliata. Leggo di nuovo barrette con quinoa, senza glutine, fonte di fibre, ripetuto anche in altre lingue che non riconosco. Il peso è di 33 grammi, subito sotto il numero azienda 0321 VEGANOK. Ben visibile e io apprezzo sempre molto questa cosa la data di scadenza 6 mesi da oggi.

Giro la confezione per continuare a leggere e tutto si fà chiaro ….FiorentiniAlimentari !! un azienda che conosco da tempo, che apprezzo, ho recensito proprio per Veganblog nel famoso pacco di Vegan ok un loro prodotto. Questo il link sul latte di riso: www.veganblog.it/2017/05/26/latte-di-riso-fiorentini/. Fiorentini è un azienda degli anni 40 di Torino, riconosciuta e apprezzata a livello mondiale, in effetti i loro prodotti che con tanta attenzione hanno ampliato nel tempo sono di qualità. Visitando il loro sito per fare la recensione del latte, mi ha incuriosito la scelta di gallette, mi sembrava il paradiso! Riso, farro, quinoa, canapa, sorgo e tantissime altre, le sto provando tutte e ancora non ho deciso quale recensire perchè sono tutte ottime. Ancora nel sito non hanno aggiunto il prezzo del prodotto o la possibilità di ordinarlo online, ripeto anche in questa recensione che per me è una grande pecca per il consumatore. I loro prodotti meritano anche se un pò più costosi di altri, e si possono trovare sia nella grande distribuzione che in negozi specializzati bio.E ora guardiamo gli ingredienti: semi di sesamo al 31%, sciroppo di glucosio non specificata quantità, zucchero non specificata quantità, semi di quinoa 15%. Si avvisa che ci possono essere tracce di arachidi e frutta a guscio. La definizione di sciroppo di glucosio è ampia, si presenta sotto forma di sciroppo denso incolore e di gusto dolce e serve per conferire corpo al prodotto. Dal punto di vista nutrizionale ha un elevato potere energetico e l’estensivo utilizzo si sa è un importante fattore per l’obesità.Nella tabella nutrizionale troviamo anche l’energia per 100 grammi e per 33 il peso della barretta, i grassi con quelli saturi, i carboidrati con zuccheri, fibre proteine e sale.Apro la confezione e trovo tre barrette, non ungono le dita e per spezzarle non noto durezza come altre che mangiavo con il miele. Il sapore non è molto dolce, lo apprezzo molto, e io sento più il sesamo della quinoa, mi sarebbe piaciuto di più il contario, magari aumenteranno la percentuale in futuro. Hanno anche il pregio di non attaccarsi molto ai denti e dopo due barrette io sono pronta a affrontare la mia lezione di total body. Un ottimo prodotto a un ottimo prezzo, bravi Eurospin .

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Nefertiti, che bella recensione! Si legge tutta d’un fiato! Allegra e gioiosa come te 😀😀. Anch’io amo i prodotti Fiorentini!

    Reply
  2. Ottima analisi molto scorrevole e bella descrizione…brava nefertiti

    Reply
  3. Grazie Terri della simpatia. Francy un brava detto da te vale molto lo sai..grazie

    Reply
  4. bellissima recensione N

    bless and love!

    Reply
  5. Grazie Luca sempre positivo

    Reply
  6. Ciao mentre scrivo sto mangiando una barretta sopra descritta. Premetto che non sapevo nemmeno che sapore avesse la quinoa ma veniamo al dunque: la barretta è buona ma io sento tanto il sesamo che tra L altro adoro, ma secondo te la percentuale del 15% non è bassina? Mi sembra di mangiare una buonissima barretta al sesamo…..sono L unica che la pensa così ?

    Reply
  7. Ciao K atia, sono d’accordo con te infatti nella mia recensione ho scritto questo :e io sento più il sesamo della quinoa, mi sarebbe piaciuto di più il contrario, magari aumenteranno la percentuale in futuro.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti