Matita per sopracciglia “puroBio Cosmetics”

Recensione rapida ma efficace di questa matita per sopracciglia… che mi ha permesso di curiosare sulla pagina di puroBio Cosmetics innamorandomi di un sacco di eco blush, ombretti, ciprie e altre cose da signorine vegane.

La matita che ho provato io è la 07 Kajal color tortora. È una matita con tappino dotata anche di scovolino pettina sopracciglia applicato sul retro ed è indicata anche come eye liner, volendo. Sull’esile corpicino di questa matita ci sono state incredibilmente un sacco di informazioni, seppur scritte molto piccole per cui, per gli ingredienti, vi riporterò una trascrizione. Comunque sia si possono leggere il codice aziendale (0132) ed il marchio VEGANOK, il nome dell’azienda e la certificazione “cosmetico biologico”.


La matita è composta come vi dicevo da due lati, uno per la punta con tappino annesso, e l’altro con scovolino smontabile e tappino dello scovolino. Il fatto che sia smontabile secondo me è molto comodo e intelligente. Una volta terminata la matita, lo scovolino si può tenere ed utilizzare a mano o “montato” su altre matite: sicuramente ottimizza lo spreco e permettere di non buttare un oggetto nuovo e funzionante.

Per quanto riguarda l’aspetto cromatico e l’utilizzo faccio qualche considerazione. Il colore della matita è un marrone cioccolato piuttosto caldo, un bel colore! Non mi sono tanto ritrovata nella descrizione del sito che lo definisce come color tortora, perchè il tortora è un marrone abbastanza spento e con una nota di grigio. Non è una critica ovviamente.. ma visto che spesso è difficile comprare cosmetici online proprio per la difficoltà di individuare le diverse tonalità dei prodotti, questa osservazione dovrebbe permettervi di orientarvi meglio. Io di solito uso una matita per le sopracciglia che è color tortora, ed effettivamente questa per il mio colore risulta un po’ troppo scura e calda, anche se in modo impercettibile.. infatti la sto usando ugualmente!

Gli ingredienti sono davvero ottimi, infatti la mina è realizzata con un impasto di cere e olii naturali: olio di mandorle, di sesamo, cera candelilla e cera caranuba (che in quanto restauratrice, amo tantissmo).
Questo è un gran pregio, ma rende la matita veramente molto pastosa, e la sensazione sulle sopracciglia è quella di essersi passate un pastello a cera.. ci si sente un po’ appiccicaticce. Però, a dispetto di quanto ho pensato all’inizio sentendo la consistenza, ha una buona resistenza: non cola, non sbava, non ha particolare bisogno di essere fissata. Mi immaginavo già di passarci un dito e di spanderla dappertutto sulla faccia… invece mi ha stupita positivamente.
Ora, bando alle ciance, vi faccio vedere un paio di foto dell’applicazione… spero che non le veda nessun make up artist!
1. Prova dello scovolino pettina sopracciglia

2. Applicazione della matita

3. Confronto prima e dopo (sono sobria e parsimoniosa con i trucchi.. non aspettatevi una cosa alla Nicky Minaj)


Ed è tutto direi: la consiglio per la qualità e per la tenuta, io mi trovo comunque meglio con matite meno cerose… però ammetto che non sono così naturali nè tantomeno biologiche. Il prezzo non so davvero indicarlo perchè faceva parte dei prodotti della VeganBox: ho visto che vendono la puroBio Cosmetics al NaturaSì ma questa matita nello specifico non c’era. Basta, vi abbraccio. Buon make up vegan ladies!

Codice azienda: 0132
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/products/purobio-cosmetics/page/3/
Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/07-kajal-matita-sopraccigliare-tortora/

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
  1. Complimenti sia per il test, che per i begli occhioni!!!
    🙂

  2. bellissime le immagini del test “in presa diretta” ottima idea

    bless and love!

  3. Grazie ragazzi, gentilissimi come sempre! Un abbraccio 🙂

  4. Interessantissimo prodotto. Anche io non uso tanto trucco, basta un “velo” 😅

  5. Che voglia mi hai fatto venire di prendere un po’ di questi trucchi 😀😀 Recensione bellissima 😄😄 Sei favolosa e il trucco ti dona (nemmeno io sono make up artist ma ai miei occhi sei proprio bella!). Recensione wow😘😘

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti