Cubotti


INGREDIENTI per circa 25 pezzi
Pan di spagna
250 g farina di riso
80 g farina mais fioretto
20 g farina di cocco
100 g sciroppo d’acero
70 g zucchero di canna
16 g lievito per dolci
300 g yogurt soia bianco

Farcitura e glassa
q.b. Marmellata di lamponi
300 g cioccolato fondente, 72%
40 g olio di cocco
q.b. cocco rapè

Procedimento:
Pan di Spagna : Mettere nel frullatore le tre farine, aggiungere il lievito, mescolare ed amalgamare
Aggiungere sciroppo d’acero, zucchero e yogurt, mescolare. Spostare il composto in una teglia 20*30 cm rivestita con carta forno bagnata e strizzata, livellare la superficie e cuocere in forno a 180°C per 40 minuti. Quando la superficie è dorata lasciare raffreddare fuori dal forno e fuori dalla teglia. Tagliare a cubetti e poi a metà, farcire con la marmellata.

Glassa: Inserire nel boccale del Bimby, pulito e asciutto, il cioccolato e aggiungere l’olio di cocco, mescolare 8 minuti, 50°C velocità 1. Per chi non ha il bimby è sufficiente fare l’operazione a bagnomaria
Quando il cioccolato è sciolto immergere i cubotti nel cioccolato (io l’ho fatto a mano con un guanto), riporre in un piatto/vassoio e spolverare con il cocco. Lasciare in frigo qualche ora prima di servire in modo che il cioccolato diventi solido e croccante.

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Leggi altre notizie con:
  1. bellissimi S

    bless and love!

  2. Silvia Premoli 12 novembre 2017, 23:32

    La prima cosa che ho pensato vedendo questo piatto è stato che questi cubotti sono come le ciliegie e le patatine… uno tira l’altro! Il Pan di Spagna mi ha inizalmente bloccata perché notoriamente non è di facile preparazione ma poi ho visto che la procedura non è così impossibile! In cucina ci vuole anche un po’ di coraggio, immagino una versione golosa con la farcitura di arance amare spolverizzata di zucchero in sostituizione del cocco rapè. Go vegan!

  3. bellissimi brava 😀 bella ricetta

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti