Fruita Veg – Red nature

Qualche tempo fa, dopo tanto tempo che non entravo in un supermercato per una periodo un pò troppo impegnativo che sta decisamente lasciando il segno, siamo andati a fare la spesa con il marito e la pargola e sono stata incuriosita subito da queste bottigliette colorate che c’erano sullo scaffale delle offerte e guardando la foto delle verdure e della frutta mi è piaciuto molto l’abbinamento, ero proprio curiosa di assaggiarle.

L’azienda produttrice è la Fonti di Posina, con sede alle pendici del Monte Pasubio in provincia di Vicenza che opera da 40 anni come produttore di acqua. Il loro sito mi ha molto impressionata per l’attenzione all’utilizzo di meno plastica, le bevande bio, l’impianto da cui producono che è il primo ad inquinamento zero e questo non può che colpire molto positivamente per l’impatto ambientale.

Come si può vedere il logo VeganOk è perfettamente visibile sul fronte della confezione. La bottiglietta è in plastica con un’etichetta colorata a seconda della frutta e verdura contenuta. Questa è fatta con frutti e verdure rosse ed ha un’etichetta rossa e bianca con una bella foto di frutta e verdure rosse, con lo spinacio verde che oltre ad essere contenuto nella bevanda richiama il logo VeganOk e il brand. Mi piace molto come packaging mi da l’idea di un qualcosa di naturale e fresco, di qualcosa di salutare e nutriente.

Anche sul retro è ben visibile il Codice Azienda VeganOk (n. 0286) vicino alla quantità contenuta nella bottiglietta che è 250 ml., alle indicazioni del materiale della stessa e al suo smaltimento nei rifiuti.

Sul fianco è anche indicato il lotto di produzione, dove si trova la data di scadenza e l’azienda produttrice con la sede.

Ci sono le informazioni nutrizionali sia per 100 ml di prodotto che per l’intero contenuto della bottiglietta.

Viene specificato il tipo di bevanda che è analcolica, non gasata e a base di frutta e verdura che è minimo il 20%. Gli ingredienti sono acqua, succo di frutta e verdura 20% più precisamente succo d’uva concentrato, purea di fragole, succo di barbabietola da concentrato, succo di carota da concentrato, succo di spinaci da concentrato, zucchero, acido citrico. Contiene come addensante la pectina o E440 che è una sostanza naturalmente presente nella frutta e generalmente serve come gelificante, ne capisco poco l’utilizzo in un succo così, comunque non viene assorbita dall’organismo e generalmente non ha controindicazioni per la salute anche se può causare, in alte dosi, flatulenza e meteorismo. Sulla bottiglietta inoltre viene spiegato che eventuali residui sul fondo della stessa sono dovuti al deposito naturale dei succhi presenti nella bevanda e consigliano di agitare bene prima dell’uso servendo il prodotto fresco. Vi sono i consigli per la conservazione ed il consumo, una volta aperta la confezione è di 2-3 giorni in frigorifero.

La data di scadenza è ben visibile sul tappo della confezione ed è a poco meno di 1 anno da che l’ho acquistata.

Questo è il succo in un bicchierino. La bottiglietta contiene 250 ml di succo ed il suo prezzo è di Euro 0,79 ma io l’ho pagato in offerta con un 3×2, direi un ottimo prezzo per un succo in generale per uno in più vegan è un ottimo prezzo. Il sapore è molto buono, spicca tantissimo il sapore e il profumo di uva e mi ha positivamente colpita, lo ricomprerò.

Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/fonti-di-posina/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/product/fruita-veg-orange-nature/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. non conoscevo, grazie D

    bless and love!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti