Entrée di Natale

Ho pensato per il pranzo di Natale di proporre un entrées come prima portata. Non è propriamente un antipasto, bensì una portata più leggera da presentare in modo carino, ovvero nei bicchieri da margarita. E’ una vellutata di cavolo rosso decorata con della panna vegetale, ho pensato al cavolo rosso per il suo colore “natalizio” ed essendo questo piatto davvero leggero potrebbe essere perfetto per aprire le danze per il pranzo.

Ingredienti:
un cavolo cappuccio rosso  (il mio pesava circa 500 g)
mezzo litro di brodo vegetale
2 cucchiai di farina di riso
sale pepe e olio evo
panna vegetale

Procedimento:
Ho stufato il cavolo rosso nel brodo vegetale fino a completa cottura. Regolatevi più o meno 100 g di brodo ogni 100 g di cavolo. Ho salato e pepato e aggiunto 3 cucchiai di panna vegetale. Tenetene da parte la giusta quantità per la decorazione finale. Dopodichè ho aggiunto la farina di riso e con un minipimer ho frullato tutto fino a raggiungere una consistenza vellutata e ho servito in coppe da margarita. Con una siringa da pasticcere ho infine creato dei ghirigori con la panna vegetale. Bon Noel

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (10 votes, average: 4,60 out of 5)
Loading...
  1. Super!! Ottima idea natalizia!

  2. ma che chicca!!!!!!! le cose sfiziose come questa sono ottime anche per una cena con amici che ti va di coccolare e stupire.
    grazie

  3. Che eleganza che finezza… bellissimo

  4. Grazie ragazzi….. la vellutata avanzata (troppa) l’ho “elaborata” e ho creato un sugo per una pasta…pubblicherò la ricetta perchè mi è piaciuta più della vellutata.

  5. bella idea G

    bless and love!

  6. Che spettacolo Gnappa… complimenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti