Cremino di nocciola Coronelli

Sono una patita di qualsiasi dolciume come ben sapete..quindi non poteva mancare una recensione a questa fantastica crema spalmabile. L’azienda è Coronelli Fugar e viene prodotta in provincia di Ravenna, un’azienda leader in Italia per la produzione di creme spalmabili vegan e non solo, conosciuta al Veganfest 1-2 anni fà, dove propongono l’assaggio della linea vegan e un pacchetto con 6 creme ad un prezzo veramente eccezionale!
Come ben vedete, sotto la scritta nocciola c’è scritto cremino di nocciola! E mi dispiace per voi..ma sà veramente di cremino! Ricordate i cioccolatini cremino? Ecco questa è la reincarnazione dei cioccolatini fatta in crema! Provare per credere..

Il barattolo è di 400g, ma sul sito coronelli.it ci sono anche barattoli da 200g per i meno golosi. Il colore è beige, proprio il colore della nocciola sgusciata e senza pellicina, il packaging è invitante e mi piace molto l’etichetta così black e minimal. Lungo l’altezza del barattolo e sopra il tappo di colore argento c’è un sigillo di garanzia che non guasta affatto, sul coperchio ben in vista c’è la data di scadenza e il lotto di produzione.
Il marchio VEGANOK si nota facilmente sullo sfondo nero dell’etichetta, quasi si appoggia sulle nocciole che sono stampate in figura e che rappresentano l’ingrediente primario con una percentuale di utilizzo più alta.Il numero azienda 0205 VEGANOK è ben visibile e cerchiato, mentre la scritta gluten free ha la forma e lo stile di un timbro. Il codice a barre ha un tricolore nella parte bassa per rafforzare il prodotto made in italy. Tutte le informazioni risultano ben visibili.Gli ingredienti rispetto a molte creme dolci sono buoni soprattutto in percentuali, infatti come già detto, il primo ingrediente sono le nocciole pari al 36%, buona quantità, secondo ingrediente è lo zucchero di canna, poi olio vegetale.Girando leggermente il vasetto, si trova anche la tabella nutrizionale con la scritta rafforzativa che il prodotto è vegano. Tra gli ingredienti mi ha colpito la percentuale di sale e infatti più in basso una nota conferma che tale presenza è dovuta al normale contenuto naturale degli ingredienti. Sotto il marchio dell’azienda troviamo tutti i sui riferimenti indirizzo civico e sito internet.Passiamo alla prova assaggio, apriamo il barattolo…che io ho già quasi svuotato! L’odore giunge subito, profumo di nocciole molto deciso, sollevo il tappo e guardo all’interno del barattolo, noto che in superficie c’è un filo d’olio, quindi va mescolata per bene, la consistenza è leggermente più liquida delle altre creme spalmabili (anche della stessa marca), la crema è bella liscia e non ha granuli. Il sapore nemmeno a dirlo! Molto buona, sa di nocciole e ricorda i cremini…Gusto delicato, non troppo dolce.Il prezzo sul loro sito per 400g è di 9,80€, mentre per 200g è di 7,50€, ma come detto prima io ho fatto scorta al Veganfest dove il prezzo era speciale. Comunque questa linea di creme l’ho già vista in commercio in alcuni grandi supermercati di Rimini e Ravenna, non saprei se si trova anche in altre regioni. Ai golosi consiglio di provarla almeno una volta!

Link azienda:
https://www.veganok.com/it/company/coronelli/

Link prodotti azienda:
https://www.veganok.com/it/products/coronelli/

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
  1. Ottimo!!! 🙂 La tua recensione invita davvero all’assaggio!! Grazie 🙂 🙂 Adoro le nocciole e il gelato alla nocciola. Ho scoperto quest’estate una gelateria ce fa il gusto “nocciolsoia” – veg, of course! – davvero unico!! Questa crema me lo ha un po’ ricordato per l’autenticità del colore e il profumo…ohibò…pare esca dalle tue foto!!!

  2. Bravissima Marisa e buonissima sicuramente (da come ne parli) questa crema di nocciole, come ha gia detto Terri, è davvero invitante…io che adoro la nocciola…ho una voglia matta ora!!! Uffa… 😛

  3. non lo conoscevo, grazie

    splendido l’old school sulla mano

    bless and love!

  4. Appena la vedo in giro la compro, ottima recensione.. fa venire l’acquolina in bocca!
    Mi associo a LucaCeltics per il complimento alla mano!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti