Cremino di nocciola Coronelli

Sono una patita di qualsiasi dolciume come ben sapete..quindi non poteva mancare una recensione a questa fantastica crema spalmabile. L’azienda è Coronelli Fugar e viene prodotta in provincia di Ravenna, un’azienda leader in Italia per la produzione di creme spalmabili vegan e non solo, conosciuta al Veganfest 1-2 anni fà, dove propongono l’assaggio della linea vegan e un pacchetto con 6 creme ad un prezzo veramente eccezionale!
Come ben vedete, sotto la scritta nocciola c’è scritto cremino di nocciola! E mi dispiace per voi..ma sà veramente di cremino! Ricordate i cioccolatini cremino? Ecco questa è la reincarnazione dei cioccolatini fatta in crema! Provare per credere..

Il barattolo è di 400g, ma sul sito coronelli.it ci sono anche barattoli da 200g per i meno golosi. Il colore è beige, proprio il colore della nocciola sgusciata e senza pellicina, il packaging è invitante e mi piace molto l’etichetta così black e minimal. Lungo l’altezza del barattolo e sopra il tappo di colore argento c’è un sigillo di garanzia che non guasta affatto, sul coperchio ben in vista c’è la data di scadenza e il lotto di produzione.
Il marchio VEGANOK si nota facilmente sullo sfondo nero dell’etichetta, quasi si appoggia sulle nocciole che sono stampate in figura e che rappresentano l’ingrediente primario con una percentuale di utilizzo più alta.Il numero azienda 0205 VEGANOK è ben visibile e cerchiato, mentre la scritta gluten free ha la forma e lo stile di un timbro. Il codice a barre ha un tricolore nella parte bassa per rafforzare il prodotto made in italy. Tutte le informazioni risultano ben visibili.Gli ingredienti rispetto a molte creme dolci sono buoni soprattutto in percentuali, infatti come già detto, il primo ingrediente sono le nocciole pari al 36%, buona quantità, secondo ingrediente è lo zucchero di canna, poi olio vegetale.Girando leggermente il vasetto, si trova anche la tabella nutrizionale con la scritta rafforzativa che il prodotto è vegano. Tra gli ingredienti mi ha colpito la percentuale di sale e infatti più in basso una nota conferma che tale presenza è dovuta al normale contenuto naturale degli ingredienti. Sotto il marchio dell’azienda troviamo tutti i sui riferimenti indirizzo civico e sito internet.Passiamo alla prova assaggio, apriamo il barattolo…che io ho già quasi svuotato! L’odore giunge subito, profumo di nocciole molto deciso, sollevo il tappo e guardo all’interno del barattolo, noto che in superficie c’è un filo d’olio, quindi va mescolata per bene, la consistenza è leggermente più liquida delle altre creme spalmabili (anche della stessa marca), la crema è bella liscia e non ha granuli. Il sapore nemmeno a dirlo! Molto buona, sa di nocciole e ricorda i cremini…Gusto delicato, non troppo dolce.Il prezzo sul loro sito per 400g è di 9,80€, mentre per 200g è di 7,50€, ma come detto prima io ho fatto scorta al Veganfest dove il prezzo era speciale. Comunque questa linea di creme l’ho già vista in commercio in alcuni grandi supermercati di Rimini e Ravenna, non saprei se si trova anche in altre regioni. Ai golosi consiglio di provarla almeno una volta!

Link azienda:
https://www.veganok.com/it/company/coronelli/

Link prodotti azienda:
https://www.veganok.com/it/products/coronelli/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ottimo!!! 🙂 La tua recensione invita davvero all’assaggio!! Grazie 🙂 🙂 Adoro le nocciole e il gelato alla nocciola. Ho scoperto quest’estate una gelateria ce fa il gusto “nocciolsoia” – veg, of course! – davvero unico!! Questa crema me lo ha un po’ ricordato per l’autenticità del colore e il profumo…ohibò…pare esca dalle tue foto!!!

    Reply
  2. Bravissima Marisa e buonissima sicuramente (da come ne parli) questa crema di nocciole, come ha gia detto Terri, è davvero invitante…io che adoro la nocciola…ho una voglia matta ora!!! Uffa… 😛

    Reply
  3. non lo conoscevo, grazie

    splendido l’old school sulla mano

    bless and love!

    Reply
  4. Appena la vedo in giro la compro, ottima recensione.. fa venire l’acquolina in bocca!
    Mi associo a LucaCeltics per il complimento alla mano!

    Reply
  5. Ho conosciuto il marchio al Veganfest, i loro prodotti sono favolosi, io li prendo direttemante sul loro sito, meritano.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti