Peperoni con cous cous di mais

Peperoni ripieni di cous cous alle verdure per una tavola colorata e allegra. Un piatto vegetariano di grande effetto che farete con ingredienti speciali! 

Ingredienti:
4 peperoni verdi o gialli grandi
120 gr di cous cous
200 gr di brodo vegetale (attenzione però ogni marca dà le sue indicazioni per il rapporto cous cous /liquido quindi date un’occhiata alla confezione)
1 manciata di basilico
1 manciata di prezzemolo
1 manciata di aneto
1 manciata di finocchietto
1 manciata di olive verdi
1 bustina di zafferano
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva
Procedimento:

Pulite bene i peperoni, tagliate il picciolo aiutandovi con un coltello e puliteli bene internamente. Metteteli in forno a 180° per 20 minuti. Tagliate finissimamente tutte le erbette da fare quasi una polvere.
Tagliate a cubetti le olive denocciolate. Ora, seguendo le indicazioni della confezione, cucinate il cous cous.Lo versate in una ciotola, aggiungete il brodo caldo con la bustina di zafferano sciolta con le erbette tritate e lo lasciate riposare per un paio di minuti. Poi lo sgranate bene. Distribuite il cous cous all’interno dei peperoni e infornate a 180° per 10 minuti

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (4 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...
  1. Cous cous mi piace in qualsiasi maniera. Poi con i peperoni – gnam!

  2. Si anche io lo adoro poi con le erbette è ancora più sfizioso…

  3. bellissimo come sempre B

    bless and love!

  4. Votata subito con 4 🌟🌟🌟🌟Golosissima e profumata😀😀

  5. Ieri ho partecipato a un convegno e hanno offerto in pausa pranzo un buffef vegan con un piatto bellissimo e profumato di cous cous che è andato a ruba tra gli ospiti! Una preparazione che incontra il gusto di tantissime persone si può arricchire con ingredienti a piacere. I peperoni danno colore e aggiungono sapore al piatto, offrendo una porzione già pronta per ogni ospite. Si possono aggiungere in tavola ciotole con capperi, legumi o funghi per personalizzare così da personalizzare il proprio cous cous. Go vegan!

  6. Io amo i peperoni in qualsiasi forma e situazione 🙂 bella ricetta Francesco

  7. Interessante, allegra e colorata! 😃 Non vedo l’ora di provare questa ricettuzza 😉

  8. Trovo il cous cous (anche se in questo caso alle erbette) molto neutro e riesce a farcire ogni cosa senza alterare il piatto…leggero, sano e nutriente…
    @gnappa grazie
    @Lali aspetto tuoi feedback 🙂
    @ Silvia sei un portento con le tue idee e proposte

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti