il NONLATTE di mandorle

Pochi giorni fa ho comprato un favoloso aiutante in cucina. Si chiama Chufamix e serve per fare vegetale in casa. E’ uno strumento molto semplice ma fa veramente molto comodo. Oggi ho realizzato il nonlatte di mandorla e ve lo voglio presentare.

Ingredienti:
130 g di mandorle
25 g di uvetta bio
vaniglia 2cm
cannella in polvere
1 litro di acqua a temperatura ambiente
strumento CHUFAMIX

Procedimento:
Mettere in ammollo per 8 ore le mandorle. Poi aggiungente nel contenitore CHUFAMIX 1 litro di acqua a temperatura ambiente. Nel filtro mettete mandorle,cannella macinata,2 cm di bacca di vaniglia e uvetta. Tritate 2 minuti con minipimer. Lasciate macerare per 10 minuti.Poi con il pestello spremete bene il contenuto del filtro fino ad ultima goccia. Imbottigliate. Per altri particolari vi rimando sul mio blog,troverete anche la ricetta su come usare okara avanzata.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
  1. ottimo V

    bless and love!

  2. Brava V. Anche io l’ho comprato ad inizio estate molto valido un po’ caro ma utilissimo per noi!!

  3. grazie bella riectta

  4. Sto personalizzando ogni giorno il mio nonlatte,davvero fantastico,anche perchè si possono mescolare insieme cereali,semi ecc. Sono davvero contenta del acquisto,perchè chufamix si pulisce in un attimo e non serve lavare e asciugare il tessuto che alcuni usano come filtrante. Non si sporca in giro e tutto è veramente molto veloce. Fare il nonlatte a casa è diventato ora per me un gioco da ragazzi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti