Pizza Cavolfiore

Oggi ho preparato una ricetta molto veloce e semplice..la pizza con base cavolfiore..volevo che fosse croccante, cosi dopo varii esperimenti eccola qua!

Ingredienti:

Base:
1 cavolfiore medio
Sale
farina di ceci q.b.
farina di farro integrale q.b.
3 cucchiai semi di chia+5 cucchiai di acqua (per l’uovo vegan)

Condimento:
400g di polpa di pomodoro
stacchino fume'(potete usare un altro formaggio vegan che preferite)
verdure a piacere/affettatti vegan

Procedimento:
Iniziamo con unire i semi di chia con l’acqua e lasciamo riposare. Intanto ho pulito il cavolfiore e tritato finemente, l’ho messo in una ciotola, salato, poi ho aggiunto man mano un po’ di farina di ceci e un po’ di farina al farro, aggiungere poi l’uovo vegan ed impastare fino ad avere la consistenza di un impasto non troppo appiccicoso. Stendere l’impasto in una teglia rettangolare con carta da forno, io l’ho steso il più sottile possibile così da essere croccante. Infornare in forno preriscaldato a 200 gradi per 15/20 minuti.

La mia base era così dopo 15 minuti. Farcire con la polpa di pomodoro, formaggio vegan e verdure a piacere(io avevo dei resti di zucchina dalla spaghettata!!ecco perché hanno forma tipo mais!!). Rimettere in forno per altri 10/15 minuti.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle (6 voti, media: 3,50 su 4)
Loading...
Leggi altre notizie con:
  1. che bella idea … bella ricetta brava

  2. bravissima M

    bless and love!

  3. mi piace, un ottima alternativa all’impasto classico, di solito con cavolfiore e semi di chia faccio le piadine, proverò anche la tua ricetta base, grazie 🙂

  4. Marisaaaa😀😀 Favolosissimissimaaa. Grazie😘😘

  5. Grazie mille ragazzi!😁

  6. Complimenti per la ricetta, la ho replicata stasera modificandola un po’, ho usato solo farina integrale e semi di lino tritati con acqua per l’uovo, condita con pomodorini basilico, zenzero fresco e radicchio! Una bontà! Grazie di avere condiviso una ricetta cosi!

  7. molto interessante ,grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti