Bevanda lime e zenzero- Arc en Ciel


Camminando tra gli scaffali del discount in una giornata calda e afosa mi sono imbattuta in questa bottiglia dall’aspetto invitante, sia a livello estetico che per gli ingredienti indicati.
Anche se non è ben visibile, l’azienda produttrice è Arc en ciel di Torino, “cooperativa di giovani animati da idee ambiziose e spirito d’intraprendenza nata nel 1983. L’attività produttiva è inserita in un progetto di recupero e valorizzazione dei terreni di montagna.”
Già questa introduzione mi porta ad apprezzare la bibita!
Bottiglia in vetro che permette di vedere bene il prodotto , ha un’etichetta bianca con in primo piano gli ingredienti Lime e Zenzero e relative immagini laterali.

Il lime appartiene alla stessa famiglia del limone, è ricco di vitamina C, B, sali minerali ed è un potente antiossidante utile per le difese immunitarie.
Lo zenzero (o ginger) contiene acqua, carboidrati, proteine, amminoacidi, diversi sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E e olio essenziale. Ma è inutile che mi dilunghi dato che è già stata fatta una bella ed esauriente scheda su questa radice!
Nell’etichetta possiamo leggere a grandi caratteri “SanoVegan” che è il motivo principale per cui ho preso in mano questa bottiglia. Solo successivamente ho visto il logo VEGANOK sulla sinistra, che comunque risulta chiaro e ben visibile.

Nella parte destra si legge chiaramente il codice azienda (0451) e la tabella nutrizionale.
Sotto a questa sono riuscita a trovare il nome dell’azienda produttrice perché solo qui viene nominata, con relativo contatto facebook e sito da consultare.
Sopra la tabella invece troviamo il logo che contrassegna il biologico.

Ancora al supermercato, appena presa la bottiglia in mano, il primo pensiero è stato “chissà quanto zucchero aggiunto c’è in questo prodotto, per poter vendere un mix di lime e zenzero di sicuro ne sarà pieno” invece.. con mia grande sorpresa, niente zucchero! Gli ingredienti sono solo 3: succo di mela, succo di lime e succo di zenzero, e tutti biologici!
Notiamo sotto gli ingredienti l’avvertenza della possibile presenza di deposito sul fondo, spero che dalla foto si noti la differenza di colore.
Arrivata a casa ho fatto le foto, e senza neanche passare per il frigo l’ho assaggiato (dopo aver agitato per benino la bottiglia), la curiosità era tanta…Il profumo è chiaro, forte, un po’ dolce (la percentuale più alta tra gli ingredienti è il succo di mela) e un po’ aspro.
Ne bevi un sorso e senti la dolcezza della mela, ma subito dopo arriva l’aspro del lime e zenzero in gola. Per chi non è abituato potrebbe essere un po’ troppo, ma io sono abituata a fare l’estratto in casa di limone e zenzero (ovviamente diluito in acqua), quindi è stata una bella sorpresa.
Io di solito non bevo bibite/tisane/infusi freddi perché mi sembra che perdano il gusto, devo dire che questo succo era molto buono anche se a temperatura ambiente.
Se il gusto risulta troppo forte, diluendo il succo in acqua diventa una bibita facilmente bevibile e sicuramente dissetante in giornate calde. Ho visto che ci sono tanti altri gusti, spero di trovarli e poterli provare!

Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/arcenciel/
Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/bevanda-lime-e-zenzero/
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/arc-en-ciel/

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Interessante penso potrebbe piacermi 🙂

  2. mai avvistata, grazie per le info

    bless and love!

  3. Ciao ..scusa in quale supermercato l’hai trovata ?

  4. @nefertiti Se non ricordo male l’ho preso al
    Prix

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti