Artebianca – Panpiuma

L’ Artebianca è un’azienda con sede a Marghera in provincia di Venezia che dal 1968 produce pani senza crosta e con questo Panpiuma ha vinto il premio per l’innovazione. Il loro sito internet ricorda quasi i momenti di scuola e la prima colazione, con una lavagnetta e la cioccolata spalmabile assieme a dei rotolini di Panpiuma alla cioccolata. Ci sono i loro prodotti in diversi formati e con diverse farine, dal kamut al grano tenero, dall’integrale al grano duro e il Panpiumino che è dedicato ai bambini ed è biologico. Parla anche della qualità di Panpiuma che è senza zucchero, additivi, coloranti o conservanti … direi ottima cosa. Altra cosa che mi è piaciuta è l’elenco dei negozi dove lo vendono nelle varie regioni d’Italia. C’è anche una sezione dedicata alle ricette ma non ne ho trovata nemmeno una vegan anche se ammetto che non l’ho cliccate tutte. Poi ci sono le news che è principalmente una sezione dedicata ai vari concorsi del momento e infine i contatti con la possibilità di cliccare “mi piace” sulla loro pagina Facebook.

La confezione è in plastica con un “laccetto” di metallo per chiuderla anche se poi in cima è ben sigillata. E’ una confezione colorata blu e arancione con forme che sembrano gocce vi è il marchietto che indica che è un prodotto italiano. Sempre sul fronte della confezione c’è scritto che è fatto con 7 ingredienti, vedendo la foto sopra sembrerebbe che la certificazione VeganOk non sia tanto visibile ma vi assicuro che non è così perchè io al supermercato sullo scaffale l’ho notato proprio per il nostro simbolino verde.

Ed eccola qui la nostra certificazione bene in vista. E bene in vista lo è anche la data di scadenza che è il 29 agosto 2017 ed io l’ho acquistato i primi di giugno anche se non so da quanto tempo era sullo scaffale.

Sul retro della confezione è ben visibile anche il codice azienda che è il n. 0330.

Sul retro della confezione da un lato ci sono i valori nutrizionali con la quantità di prodotto contenuta nella busta che è 400 grammi e dall’altro lato ci sono gli ingredienti nelle varie lingue italiano, inglese, francese, tedesco, slovacco e olandese.

Sull’ultimo lato c’è il numero verde dell’azienda del servizio consumatori, ripete che è un pane senza crosta fatto di farina di grano duro e l’utilizzo è per ogni gustosa fantasia. Ripete anche che utilizzano ingredienti selezionati e senza aggiunta di conservanti.

Questo pane l’ho acquistato per mia figlia proprio per la colazione perchè la piccola non sopporta la crosta del pane e fra i tanti panini di questo genere questo è quello che le piace di più ma che a me convince di più perchè non ha quell’odore di alcool che di solito hanno questi pani. E’ molto morbido ma resistente e principalmente lo usa con la cioccolata spalmabile mentre io lo uso per i miei tramezzini. Lo consiglio appunto perchè non ha il solito odore di alcol e perchè ha un buon sapore delicato, il panino è “resistente” ma morbido.

Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/arte-bianca/
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/arte-bianca/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. bene a sapere che non c’è il classico “profumo” alcolico

    bless and love!

    Reply
  2. E’ il mio preferito. Davvero ottimo.

    Reply
  3. Ivano Bertoncello 7 Maggio 2021, 22:00

    Non è vero che non ha il solito odore di alcol, ne ho acquistato 2 confezioni e, tutte e 2 aprendo la confezione aveva un odore insopportabile di alcol. L ho riportato e mi è stato cambiato. Sembrerebbe che l alcol venga usato per tenere morbido il pane. Spero di no. Comunque anche oggi ne ho acquistato una confezione e aprendo la confezione l odore dell alcol era presente.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti