Tarallini limone e pepe Tarall’oro

Vedo i taralli e la prima cosa che mi viene in mente il sud ..il sole il caldo la luce il cibo. Credo che nessun posto al mondo possa competere con il nostro sud Italia per quanto riguarda il cibo. Oggi parliamo dei tarallini della Tarall’oro, ho scelto di fare il test di quelli al limone e pepe perché adoro il limone e vederlo aggiunto in un prodotto mi stuzzica parecchio. L’azienda che li produce nasce nelle campagne del sud est Barese a Turi nel 1982 inizialmente come tarallificio, ma dopo pochi anni offre alla propria clientela nuovi prodotti da forno salati, e vari formati di pasta; fusilli orecchiette cavatelli strozzapreti trofie, con e senza uovo. I formati di pasta speciali li ho ricevuti per regalo a Natale e affermo senza ombra di dubbio che sono eccezionali, adoro quelli  al limone e ai funghi, la pasta tiene la cottura il sapore è ottimo il pacco regalo molto carino…scusate non è questa la recensione, ma volevo sottolineare e promuovere questo formato di pasta e spero che diventi alla svelta VEGANOK (ovviamente i formati senza l’uovo). Il sito dell’azienda è un pò datato come grafica, ci vorrebbe un bel restyling, ma si trovano tutte le informazioni necessarie. Tutto è acquistabile online. Interessante il fatto , che nei link dei formati di pasta si viene informati di ogni cosa che riguarda sia il prodotto che il pacchetto, il tempo di cottura, la conservazione del prodotto inoltre ci sono  varie ricette stampabili in pdf o scaricabili. Ma veniamo ai taralli al limone: vengono venduti in un pratico e piccolo sacchettino in plastica da 40 grammi ideale per uno spuntino, grande 11×12.5 centimetri perfetto da tenere ovunque, color giallo ( forse per ricordare il colore del limone?) e bianco. Il logo VEGANOK è subito alla destra del logo aziendale (una foto dei trulli con un fiocco rosso) ben visibile e della giusta grandezza. Sotto la dicitura tarallini si legge con limone e pepe, più leggeri friabili e naturali. Mi ha incuriosita la scritta senza solfiti, prima volta che leggo in in una confezione di taralli. Sono anche senza lievito e la foto del prodotto in evidenza, mi invoglia ad aprire il sacchetto.

Ma la recensione non è finita e sul retro della confezione troviamo gli ingredienti in tre lingue: farina grano tenero 0, olio di girasole, sale , olio extra vergine di oliva, pepe, olio essenziale di limone, pasta di olive verdi ( ? ).

Affianco troviamo bene visibili gli estremi dell’azienda e la data di scadenza; bravi bene visibile e con sotto il numero di lotto.

Si consiglia di conservare il luogo fresco e asciutto, sempre in tre lingue. In grossetto il peso, e subito dopo a fianco al codice QR, la finestrella verde con numero azienda VEGANOK.

Abbiamo anche la tabella nutrizionale, confesso che personalmente per me non è importante perché presto più attenzione agli ingredienti, ma credo che chi fà caso a questo apprezzi molto il fatto che ci sia. Sebbene il sacchetto sia di piccole dimensioni è ben visibile e ben fatta .

Il sacchetto si apre con molta facilità, e si sente subto il sapore di taralli! in tutto sono nove integri e forse uno disintegrato che ha fatto tutte le bricciole. Li assaggio…si sgretolano facilmente in bocca, si sente l’olio, ma non é eccessivo, il limone pure, ma mi aspettavo più sapore. Ne prendo un altro, hanno poco sale e io lo apprezzo, la bocca non rimane impastata non strozzano. La pasta di olive non si sente. Me li mangio tutti e devo considerare che come spuntino nove sono il numero perfetto. Le mani non sono molto unte e il mio stomaco soddisfatto. Concludo dando un buon voto a questo prodotto mi ha veramente soddisfatta in ogni sua caratteristica e sono contenta di avere conosciuto i tarallini di questa azienda che vi esorto a provare.

Link Prodotti :
https://www.veganok.com/it/products/taralloro/

link azienda :
https://www.veganok.com/it/company/taralloro/

link prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/tarallini-limone-pepe-220gr/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. assaggiati, gusto sfizioso e particolare

    Reply
  2. promossi anche dai miei tester

    bless and love!

    Reply
  3. Sì sono proprio buoni 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti