Tocchetti olive e cipolla Tarall’oro


L’azienda barese Tarall’oro è relativamente giovane, nel loro sito la nascita è imputata al 1982. Inizialmente produttori di tarallini (delizia pugliese) hanno poi allargato la loro produzione ad altri articoli, tra i quali questi tocchetti che esistono sia in versione semplice (solo olive) che un po’ più saporita (olive e cipolla).

La confezione è un classico sacchettino in plastica, con logo VEGANOK posto in alto a sinistra. In un bel colore viola troviamo il nome del prodotto e il gusto, credo che il viola sia ispirato al fatto che la cipolla (riprodotta sempre nella parte frontale) è anch’essa dello stesso colore.
Troviamo l’indicazione “nuova ricetta – bollitura a vapore”, non ho ben capito a cosa si riferiscano, alla cottura del prodotto? o ad uno dei passaggi? non ho trovato alcuna indicazione né sulla confezione né sul sito. Se qualcuno sa di cosa si tratta, mi illumini!Lateralmente troviamo da una parte la tabella dei valori nutrizionali, tutta in inglese, relativa a una porzione (così ho capito io, 56g), e il qr code per poter entrare nel sito. Nello stesso lato, molto in grande, è indicato il codice azienda VEGANOK 0299.
Dall’altro lato un’altra tabella, questa volta in italiano e inglese, con le indicazioni nutrizionali per 100g. Io avrei optato per un’unica tabella, come si vedono in tanti altri prodotti, con le indicazioni unificate, in modo da essere più comode per la consultazione.

Tutto il retro è occupato dalla lista ingredienti in 5 lingue, non mi soffermo sulla valutazione delle percentuali e della tipologia perché non ne ho le competenze. Mi chiedo come mai, con un packaging così curato e fresco, il sito sia poco attuale e scarso di informazioni sui prodotti. Sarebbe bello se fosse aggiornato con i nuovi prodotti, io sono riuscita a trovare solo una specie di elenco che non rende chiaro quale sia l’articolo che potresti trovare al supermercato in quanto non ci sono foto, un peccato!
Come ben indicato questo snack contiene cipolla, negli ingredienti è tra gli ultimi nella lista (con l’1%) ma appena si apre il pacchetto, e ogni volta che lo farete, si sprigiona un profumo buonissimo forte ma non fastidioso, di cipolla. Anche se mi piace molto io la uso pochissimo, quindi forse è per questo che la noto, è comunque molto piacevole.
Devo dire che la foto nella confezione non rispecchia del tutto il prodotto vero e proprio, questa volta però ritengo sia meglio così perché trovo che siano molto più belli dal vero: piccoli, tozzi e rugosi! I pezzettini di oliva/cipolla sono visibili ad occhio nudo.
Il gusto non delude, anche in questo caso la cipolla fa da padrona, quello che più mi piace è la consistenza perché sono realmente leggeri e friabili come indicato nella parte frontale. Inoltre il fatto che siano rugosi li rende perfetti per pucciarli in qualche salsina (tipo qualcosa di fresco, come la tzatziki). Io amo i tarallini e questi sono loro degni cugini, immagino che siano molto simili anche negli ingredienti e nella preparazione, li consiglio come stuzzichino per l’aperitivo o in centro tavola durante le cene estive che si prospettano nei prossimi mesi!

Link all’azienda:

Tarall’Oro


Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/products/taralloro/
Link ai prodotti:

Tocchetti olive e cipolla 220g

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (4 votes, average: 3,25 out of 5)
Loading...
  1. Hanno un aspetto divino…da queste parti non li ho mai visti ma della stessa marca si trovano i tarallini ai cereali, favolosi.

  2. testati dai miei familiari, stesso riscontro

    bless and love!

  3. Confermo quello scritto nelle recensione ed aggiungo che creano dipendenza… 🙂

  4. Mamma mia… io mi sono finita il pacchetto in due giorni!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti