Zucchero di Cocco integrale Eridania

Oggi vi parlo di un prodotto scoperto da poche settimane, utilizzato per fare una crema spalmabile con nocciole e cacao. Lo zucchero integrale di cocco! Uno zucchero estratto direttamente dai fiori della palma da cocco, grazie ad un processo naturale, la linfa diventa uno sciroppo da cui si ricavano cristalli di zucchero. La marca del prodotto è Eridania un azienda che produce zucchero dal 1899. Un azienda sempre all’avanguardia su nuovi tipi di dolcificazione, tra cui canna, canna integrale, sciroppo d’agave e cee. Il prodotto si presenta in un sacchetto di plastica che dopo essere stato aperto si può chiudere comodamente con la zip. Il colore dello zucchero è marrone scuro, e la consistenza tipo sabbia.Sulla confezione si nota subito il marchio VeganOk e la scritta grande BIO, infatti è un prodotto biologico.Sul retro in alto, si legge la scritta senza glutine, e poi una descrizione di come viene fatto questo zucchero. Suggerisce che è ideale per dolci, nel caffe e tisane.Il numero azienda è ben visibile come anche la produzione biologica. Peccato che le istruzioni per la raccolta, indicano che non può essere differenziato, infatti va smaltito nell’indifferenziata.
Una volta aperta la confezione il profumo per me è un nuovo profumo! Non saprei descriverlo ma mi piace.. il sapore invece è un buon sapore, dolce, ma non come gli altri zuccheri, dal gusto unico. Trovo che dia un tocco in più a tutte le ricette dolci, infatti la mia crema spalmabile è venuta più buona del solito grazie a questo zucchero! La consistenza tipo sabbia, presenta granuli irregolari. Inoltre lo zucchero di cocco ha un basso indice glicemico ed è ricco di ferro, zinco, potassio e vitamine. Recentemente, il reparto Alimentazione e Agricoltura delle Nazioni Unite ha nominato lo zucchero di cocco il dolcificante più sostenibile del mondo.
Per concludere trovo questo prodotto una rivelazione, mi piace tantissimo ed è speciale in tutti i dolci. Il costo per 230g è di 3€ circa, ma penso che li valga tutti, non solo per il sapore che conferisce, ma anche per la questione salute. Inoltre penso che appena il prodotto sarà più presente in italia, costerà meno..Comunque ragazzi provatelo assolutamente e ve ne innamorerete!

Link azienda:

Eridania

Link ai prodotti dell’azienda:
https://www.veganok.com/it/products/eridania/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. bella recensione M, si capisce che ti ha entusiasmato

    bless and love!

    Reply
  2. Si ma dove si compra?? Io non lo trovo da nessuna parte😭

    Reply
  3. Ormai si trova in tutte le coop, ipercoop, esselunga e cee..❤️😘 oppure negozi bio come natura si!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti