Hydra Clean Innovia

Ho il piacere di recensire un altro particolare e ottimo prodotto della VEGANOKBOX, si tratta del detergente struccante per pelli sensibili della Innovia Laboratoires, un azienda che non conoscevo e un prodotto che mi ha incuriosita e piacevolmente colpita. Ho subito pensato, leggendo il nome, si trattasse di un prodotto di alto livello, Laboratoires l’ho subito associato ai prodotti farmaceutici di estetica, e pur senza motivo avevo una positiva propensione per il test. Cerco informazioni dal loro sito, e il mio pensiero viene subito confermato leggendo la loro filosofia: una cosmesi naturale con l’efficacia come quella professionale, e poi, laboratori erboristici con ispirazione farmaceutica, dermatologicamente controllati e ad alta tollerabilità per le pelli più sensibili. Nella descrizione affermano che usano i migliori estratti vegetali da fiori, foglie, radici, frutti e alghe facendo in modo di usufruire del loro potenziale naturale con formulazioni all’avanguardia della tecnologia cosmetica. Tutti i prodotti sono nikel testati, senza vaselina, parabeni, sls, sles, coloranti artificiali. Molto accattivante come premessa, ma oltre alla sede legale a Genova, non sono riuscita a scoprire la storia ne il luogo fisico dell’azienda. Il sito è molto funzionale e molto elegante, creme corpo, viso, solari, prodotti per capelli, hanno un ampia scelta per ogni esigenza. Tutti prodotti vegetali e veganok acquistabili direttamente dal sito, ogni prodotto ha una scheda tecnica con gli ingredienti il prezzo e un attenta e interessante descrizione di ogni ingrediente che ho molto apprezzato. Il detergente fa parte di un kit (a me non pervenuto) per pelli sensibili, in tre fasi ( detergente, filler e crema ) creato per ripristinare e stimolare le naturali difese della pelle. Usato regolarmente la pelle dovrebbe risultare più uniforme levigata luminosa e tonica! Wow! iniziamo il test:
In un elegante flacone bianco con scritte color rosa e rosse e chiuso da un tappo argentato, ecco il primo dei tre prodotti del kit per pelli sensibili. Nella parte superiore il tappo è trasparente, ma non si vede il detergente, schiacciando si apre il dosatore. Frontalmente in alto con colore argentato troviamo il nome dell’azienda Innovia (la V sono due foglie, molto elegante ) laboratoires. Un numero 1 ben visibile che sta a indicare appunto il primo dei tre prodotti del kit, in inglese leggiamo Hydra Clean Restore & Protect, che significa: Idrata pulisce ripristina e protegge. Sotto in italiano si specifica che è un detergente struccante. Advance defence program for sensitive Skins, è il nome del programma in tre fasi. Si suggerisce che si avrà rinnovamento protezione per pelli sensibili con rosa rugosa e vitamina E. Piccolissimo a sinistra quasi invisibile e unica nota di verde, il logo di veganok. E’ veramente piccolo difficile da vedere!
Girando in senso orario troviamo in rosso la descrizione del prodotto e del kit in tre fasi; detergente struccante delicato per pelli sensibili, rimuove efficacemente makeup impurità e smog. Aggiungono che lascia la pelle liscia e purificata pronta a ricevere i successivi trattamenti senza inaridire come i normali detergenti. Con estratti di rosa rugosa addolcente e idratante. Io ho un ottima vista…ma vi assicuro che è scritto talmente in piccolo che se non fosse per il test non mi verrebbe voglia di proseguire a sforzare i miei occhi per leggere quello che scrivono sotto a questa descrizione. Si parla del trattamento in tre fasi, che serve per ripristinare e stimolare le difese naturali delle pelli sensibili. Protegge dai radicali liberi e dagli agenti atmosferici. Usarlo regolarmente renderebbe la pelle più uniforme levigata e luminosa.
Continuando a girare il flacone troviamo il modo d’uso: si applica mattina e sera con movimenti circolari , si risciacqua e si procede con gli altri due prodotti. Scritti in nero, ma sempre molto in piccolo troviamo gli ingredienti, ma la mia vista e la mia pazienza è finita e non mi azzardo a leggerli. Si legge abbastanza bene invece bianco su rosso quello che non c’è e che per me è importante: senza vaselina, parabeni, sls, sles, coloranti artificiali, estratti animali. Nikel tested. Vicino al pao, il prodotto va consumato a 6 mesi dall’apertura, troviamo un simbolo molto piccolo con la dicitura in piccolissimo, che dice che è  dermatologicamente controllato, affianco troviano poi la casella con il numero azienda VEGANOK.
La scadenza é nella parte inferiore del flacone ben visibile.Aprendo il dispenser e annusando vengo avvolta da un piacevolissimo profumo di rosa, per fare uscire il prodotto devo schiacciare con forza, il foro forse è troppo piccolo per la densità del detergente. Applico e massaggio sul viso, sembra una crema come densità, molto profumata si stende molto facilmente scivola e crea come una pellicola. Andando a sciacquare con l’acqua fredda mi sento la pelle molto liscia profumata, ma la prova del nove è vedere se asciugando con del cotone troviamo ancora dei residui del make-up, e per essere un test serio faccio la controprova con un altro struccante usando ovviamente lo stesso trucco, per vedere la differenza.Sul cotone dopo essermi risciacquata da questo prodotto, c’è  ancora qualche residuo principalmente di rimmel  peccato..La mia pelle comunque è molto liscia molto profumata più luminosa, sicuramente completando il programma con gli altri prodotti il risultato sarà molto visibile. Concludo consigliando all’azienda di migliorare le scritte sulla confezione, la grandezza del logo veganok, e il foro di fuoriuscita del prodotto, io personalmente sono molto soddisfatta della morbidezza lucentezza e profumazione di questo detergente.

Link prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/hydra-clean-protect-detergente-struccante/

Link azienda:
https://www.veganok.com/it/company/innovia/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. credo che non lo userò, però ottima recensione

    bless and love!

    Reply
  2. Si, bella recensione…. 👍👍👍

    Reply
  3. Luca mi ha fatto sorridere ! 😉

    Reply
  4. Grazie grande capo del complimento, ma sono in fase di miglioramento..sono una giovane tester 🙂

    Reply
  5. Interessante, bella recensione. Grazie

    Reply
  6. Ottima questa recensione, grazie!! Cercherò sicuramente questi prodotti…anche perchè non è facile trovare i prodotti di cosmesi VEGANOK (o meglio, forse sono io che non li trovo, sigh..) 🙂 🙂

    Reply
  7. grazie Terri e different faccio del mio meglio 🙂 .

    Reply
  8. Ottima descrizione e recensione hai descritto alla perfezione senza “trucco” 😉

    Reply
  9. Francy! ti adoro! du fritture 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti