Semplicemente frutta EuroCompany

Oggi vi parlo di uno snack da me spesso utilizzato quando sono fuori casa, sano e di sola frutta essiccata. È un ottimo spezzafame, utile soprattutto quando si ha una voglia improvvisa di dolciumi!!L’azienda è EuroCompany, un azienda leader nel commercio di frutta secca nata nel 1979.La confezione è molto invitante e si capisce subito che contiene molta frutta e non ha zuccheri aggiunti, ogni barretta è ottenuta da 200g di frutta fresca, ed è senza glutine. Il marchio VeganOk è ben visibile in alto, mentre dietro si trova il numero azienda ben evidenziatoGli ingredienti sono di sola frutta essiccata, mango e cocco, mi piace molto che venga specificata la quantità in percentuale della frutta contenuta nelle barrette. Aprendo la confezione si nota subito che sono identiche all’immagine illustrata, le barrette sono confezionate singolarmente e su ogni barretta c’è la scadenza ed il gusto. Le mie aspettative per questo snack non erano molto alte, non mi aspettavo granché, soprattutto per quanto riguarda il gusto, ero un po’ titubante, ma mi sono dovuta ricredere! Sono proprio delle buone barrette.
Sulla confezione non c’è nessun riferimento per la raccolta differenziata, anche se tutti gli involucri mi sembrano di plastica. Aprendo la singola barretta si sente subito un buon profumo di mango, il sapore è gustoso e nonostante il cocco sia solo il 5% lo si riconosce perfettamente. La consistenza è morbida e compatta, il formato mi piace molto proprio perché diviso in due singole barrette. Si ha voglia di mangiarne ancora. La frutta non è Biologica, la scadenza è abbastanza lunga, ed il prezzo è di 1,99€ circa. Il mio giudizio per queste barrette è positivo, perché oltre ad essere in un formato molto comodo, sono anche molto buone e di sola frutta..meglio di così!!!

Link azienda:
https://www.veganok.com/it/company/eurocompany/

Link prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/eurocompany/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Silvia Premoli 3 Giugno 2017, 15:08

    Sottoscrivo quanto descritto da Marisa perché sebbene anche io non sia una estimatrice di barrette in gerenerale perché per i miei gusti sono sempre troppo dolci o appiccicose queste al mango e cocco (sono frutti che amo molto) sono un ottimo compromesso. Da attivista per i diritti degli animali spesso mi trovo ad affrontare viaggi lunghi in una sola giornata per eventi fuori anche fuori regione. Con barrette sane, e un paio di banane mi garantisco la sopravvivenza per la giornata! Go vegan!

    Reply
  2. ottimo suggerimento

    bless and love!

    Reply
  3. Interessante! Le ho viste tante volte al supermercato ma non mi sono mai azzardata a provare! L’unico problema è quell’anidride solforosa, fosse bio non ci sarebbe, ma il colore della barretta sarebbe meno accattivante. Un vezzo estetico e un po’ di chimica che potevano risparmiarsi per usare un additivo in meno.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti