Fiorentini Sì & No

Buongiorno a tutti oggi recensisco il secondo prodotto fra quelli che dovevo testare del VeganOkBox. Generalmente difficilmente mangio fuori pasto e quindi non ho molta pratica di snack vari ma proverò a recensire al meglio questi “snackini” Si & No. La ditta Fiorentini è una ditta di Torino, ho fatto un giro sul loro sito e lo “slogan” dell’azienda è l’essere felici, leggeri e Fiorentini. Il loro sito effettivamente è “divertente”, sarà la signora a fiocco sorridente ma mi da emozioni positive. Nella sezione siate felici c’è un piccolo ricettario con dei consigli di utilizzo veramente d’effetto.

Come si può vedere il logo VEGANOK è ben visibile sulla busta bella colorata della confezione in plastica, di quelle “scricchiolose” da non passare inosservati se volesse aprirle senza fare rumore ma è molto resistente. Questi snack contengono legumi biologici come c’è scritto sulla confezione che riporta anche che è senza glutine, che contiene fibre e proteine ma non sono fritti e non contengono lievito.

Anche il codice azienda n. 0321, è ben visibile sul retro della confezione vicino al simbolo del biologico e alla certificazione di prodotto senza glutine, informa anche che è stato specificatamente formulato per persone intolleranti al glutine. C’è una bella immagine del prodotto immerso in una salsina o una vellutata e a fianco la descrizione con evidenziato il fatto che non sono fritti e che sono biologici, ricchi di proteine vegetali e fibre.

Sotto vi sono gli ingredienti in italiano e in inglese e le modalità di conservazione. Ribadiscono che il prodotto è specificamente formulato per persone intolleranti al glutine.

Ancora sotto ci sono i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto, tutta la confezione è 80 grammi. Infondo a sinistra dove si trova la ditta, il suo sito internet ed evidenzia che hanno una pagina su Facebook da poter seguire.

Sul fianco c’è una “finestrella” da dove si può avere un’anteprima del prodotto che corrisponde proprio a quello della foto. Ci sono anche gli ingredienti in croato, olandese e sloveno mentre sull’altro lato invece ci sono gli ingredienti in francese, spagnolo, portoghese, tedesco e greco. Direi davvero “multietnico” 😉

Infondo c’è anche la data di scadenza.
Il prodotto come si presenta e all’apertura della confezione di gallette rotte ce ne erano davvero poche, nonostante sono “delicate” sono anche abbastanza resistenti. All’assaggio sono croccanti, molto saporite anche per la presenza di abbastanza sale. Il loro sapore è davvero squisito, secondo me e i legumi si sentono ma non esageratamente, il gusto giusto fra la galletta e il legume. Per chi non ama molto il sale forse le troverà un tantino sapore ma per chi, come me, infondo quella volta che capita va bene anche uno strappo alla regola allora sono uno snack sfizioso. Il loro prezzo si aggira intorno ai 1,79 euro la confezione.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/fiorentini-alimentari/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/fiorentini-alimentare/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Provati e…io me ne sono innamorata, a differenza tua io faccio parecchi spuntini durante il giorno e con questi devo stare attenta a non mangiarmi una confezione alla volta per quanto sono saporiti e golosi.

    Reply
  2. provati , buoni m per i miei gusti sono veramente troppo sapidi

    bless and love!

    Reply
  3. Non ho assaggiato questa versione ma le altre si, tutte. Sono saporiti ed una droga. Quando si ha la confezione davanti non ci si ferma più

    Reply
  4. Sì Gnappa & Giorgia sono proprio buoni 😉
    Ho letto Luca che per te sono salati forse dovrei usare meno sale pure io ma …

    Reply
  5. A me è capitato di fare si & no… si & no mentre li mangiavo, come le margherite “mi ama non mi ama”…

    Reply
  6. 😉 ehehe sì uno tira l’altro … peggio delle ciliegie

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti