Matitone Ombretto puro Bio n° 12

Io che faccio una recensione su un ombretto, chi mi conosce bene rimarrà incredulo. Quello che andrò a recensire oggi non è il solito ombretto che potrebbe essere più o meno di qualità, resistente, con tonalità di moda, pratico e maneggevole da tenere in una borsetta; no oggi io vi parlerò di un prodotto favoloso, un amore a primo occhio per parafrasare una frase. Io ho vissuto una vita senza trucco, solo negli ultimi anni ho cambiato look, mantenendo comunque un trucco molto naturale e poco marcato. Una delle motivazioni a questo decisione era che ogni prodotto che usavo preso in farmacia o in profumeria, prima o dopo mi causava problemi alla pelle quali: secchezza, rossore, prurito. Praticamente per me il rossetto è off limits, ho risolto il problema con dei burro cacao, leggermente colorati, anche se quest’ultimi non li tollero tutti. Questa mia premessa è servita per farvi capire da che punto parto per essere così piacevolmente colpita dal prodotto che andrò a testare.PuroBio è una azienda made in Italy che produce make-up naturali e biologici senza utilizzare ingredienti nocivi per la salute, e, accessori visibili a questo link: https://www.veganok.com/it/product/12-matitone-ombretto-blu/. Da scoprire il nuovo pennello e la spugna a forma d’uovo. Si punta su un  prodotto naturale, accessibile a tutti senza rinunciare a performance di alta qualità. A garantire l’impegno ci sono le certificazioni : Ccpb, natrue, VEGANOK, e nickel tested. Questo è quello che leggo nel sito e confermo senza ombra di dubbio tutto vero. Da poco sul mercato, solo da tre anni, ha avuto molto consenso, meritatissimo per me, nel mondo del biologico. I prodotti sono realizzati con oli e cere vegetali, esclusi siliconi, petrolati, parabene , conservanti e coloranti sintetici. Sempre dal sito, si evince che per ogni consiglio sul prodotto ci si può rivolgere tramite mail e/o contatti telefonici, ma anche Facebook (seguitissima da clienti molto soddisfatte) è ricca di consigli e video tutorial, senza escludere ovviamente, tutti i rivenditori, sempre informati. Bella organizzazione capillare per ogni esigenza del cliente. Scrivono anche che per valutare i loro prodotti sono disponibili dei campioncini, molto interessante per chi non conosce il prodotto.
Questo favoloso ombretto si presenta come un matitone, credetemi profumatissimo come una matita di legno, la lunghezza è di 13 centimetri compreso il tappo trasparente, che è molto resistente. Il diametro è di un centimetro quindi molto maneggevole. Comodo da tenere in borsa o tra un agenda. Anche il colore del matitone è molto elegante tutto nero e alla fine e inizio matita troviamo il colore dell’ombretto. Vicino al logo PuroBIO cosmetics sopra una foglia stilizzata, si vede alla sinistra chiaramente il logo veganok, affiancato da una casella con tutte le certificazioni dei cosmetici biologici. Alla destra il numero ombretto ben visibile e sopra il lotto prodotto. Girando la matita troviamo in piccolo gli ingredienti, potrei fare una lista, ma credo sia interessante sapere che quelli principali sono olio di soia e di albicocca. Va consumato entro diciotto mesi dall’apertura in funzione di un rischio sanitario derivante dall’uso del prodotto. Si chiama pao (period after opening ) è il simbolo grafico inserito su tutti i cosmetici dal 2005, che vedete a fianco alla composizione.
Provando il prodotto la mina risulta morbida e fluida, è una crema, idrata, profuma, l’ombretto si espande a vostro piacimento più marcato o più sfumato con un semplice gesto. Perfetto da solo o come base per ombretti in polvere consigliano dal sito, ma io sono talmente soddisfatta che uso solo questo. L’ombretto si mantiene perfetto anche dopo 10 ore di lavoro, e quando vado a struccarmi, l’ombretto si toglie rapidamente, non rimane nessun residuo, la pelle è idratata nessun gonfiore o irritazione. Il colore n° 12 è un azzurro fiordaliso con satinatura argentata, riuscendo a gestire con un tocco l’intensità del colore, é perfetto sia di giorno che di sera. Il prodotto va conservato in luogo asciutto e fresco, non sporca ne il tappo, ne le mani, non si scioglie, lascia un gradevole profumo nella trousse del trucco. Il prezzo consigliato dal sito è di circa 7 euro. Li vale tutti, sono felice di avere avuto la possibilità di testarlo prenderò altri prodotti di questa azienda mi ha convinta.

Link prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/12-matitone-ombretto-blu/

LInk azienda :
https://www.veganok.com/it/company/purobio-cosmetics/

 

 

 

 

 

 

 

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ottimo prodotto come il rossetto che ho testato io. Bella recensione.

    Reply
  2. Si possono acquistare dal sito?

    Reply
  3. Ottima recensione brava, anche il prodotto deve essere eccellente, complimenti!

    Reply
  4. Ciao different si decisamente ottimo ,grazie del complimento. Deby guarda questo link:http://purobiocosmetics.it/acquista-on-line/ . Grazie Francesco ho avuto un ottimo maestro. Ti assicuro che eccelle e convincere me non è semplice

    Reply
  5. Nefertiti 😀😀 ottima scheda ricca di informazioni utili!! Grazie😘😘

    Reply
  6. Grazie a te che l’hai letta 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti