Cocco e frutti di bosco

Ingredienti: 400 g di farina di riso integrale
50 g di zucchero di canna più quello necessario per la panna di cocco
50 g di farina di cocco
1 bustina di lievito per dolci
330 g di marmellata ai frutti di bosco senza zuccheri aggiunti (oppure 330 g di frutti di bosco frullati, latte di riso quanto basta per rendere l’impasto morbido)
40 g di cacao amaro (25 g per l’impasto e 15 g per la panna)
1 lattina di latte di cocco.

Preparazione:
Miscelare tutti gli ingredienti ad esclusione del latte di cocco che va messo in frigorifero per 24 ore prima dell’uso. Cuocere a vapore per 75 minuti circa oppure in forno per 30 minuti a 180°. Montare il latte di cocco con lo zucchero di canna frullato a velo, una parte della panna miscelarla con cacao per fare la decorazione. Semplicissima ma davvero ottima! la panna di cocco ha donato un sapore ottimo a questa semplicissima torta ideata al momento per il compleanno del nipotino.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
Leggi altre notizie con:
  1. Semplicissima davvero 🙂 e … che bontà!!!

  2. Bellissima e semplicissima! Complimenti!

  3. Silvia Premoli 11 maggio 2017, 16:07

    Questo dolce ha l’aria così buona da essere un vero attentato alla prova costume perché sono sicura che una volta preparato finirà nel giro di poco tempo! Dalla foto e dall’elenco degli ingredienti è una vera tentazione e credo che valga la pena di provare a preparlo a costo di fare una mono porzione per non cedere a peccati di gola! Complimenti Piera una ricetta realizzabile anche da chef poco capaci, mi piace l’idea dell’aggiunta della marmellata ai frutti di bosco che si amalgama meravigliosamente agli altri sapori. Go vegan!

  4. una consistenza bellissima

    bless and love!

  5. grazie a tutti si devo ammettere che è venuta buonissima! mangiata anche il mio nipotino che non è vegano e ha pure voluto portarsene via due fettone! finita in un pomeriggio 🙂 la cottura a vapore per le torte senza glutine è la migliore a mio parere . Ve la consiglio davvero!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti