Vegan Taquitos al forno

Dico subito che sarebbe meglio chiamarli “quasi taquitos” per non urtare la sensibilità dei puristi…Sono taquitos a modo mio, veganizzati e personalizzati. In pratica è una tortillas piccola, riempita e arrotolata. Se non sbaglio i taquitos dovrebbero essere fritti, ma li preferisco al forno, decisamente più leggeri. Ho usato le verdure tipiche nelle ricette messicane – cipolla, mais, peperone..e due prodotti di mozzarisella. Fette al gusto di cheddar e mozzarisella fumè. Ecco Vegan Taquitos al forno!
Ingredienti:
tortillas
mais
fagioli neri
peperone rosso
cipolla
aglio
pomodorini
passata di pomodoro
olio evo
sale
paprika
peperoncino
piselli
erba cipollina
mozzarisella fumè
fette di mozzarisella gusto cheddar

Procedimento:
Preparate tutte le verdure a vostro piacimento. Io ho messo in una padella olio e vo e ho iniziato a soffrigere cipolla, aglio, peperoncino e paprika. Poi ho aggiunto mais, fagioli neri, peperone rosso e piselli. Ho proseguito la cottura per circa 10 minuti aggiungento un pò di passata di pomodoro. Aggiustato di sale e ho messo a raffredare il condimento. Con la forchetta ho schiacciato la mozzarisella fumè e l’ho mescolata alle verdure fredde. Su ogni tortillas ho appoggiato la fetta di mozzarisella al gusto di cheddar e ho messo il ripieno.Ho arrotolato tortillas e fermato con stuzzicadente per non farli aprire durante la cottura. Dopo la cottura ho tolto stuzzicadenti e ho servito i taquitos con la salsa allo yogurth di soia all’erba cipollina e verdure fresche.Ecco ingredienti principali della ricetta. Da personalizzare a proprio piacimento.

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Condivido con la cottura al forno, da preferire, tra l’altro con i fritti io non vado d’accordo…

  2. …dimenticavo, come sempre ottima è bellissima ricetta V!

  3. Invitanti! complimenti! belli anche i colori!

  4. esatto V originariamente andrebbero fritti ma, sono una di quelle preparazioni che contano centinaia di versioni e personalizzazioni

    bless and love!

  5. Interessante la cottura al forno. Ottimi li proverò

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti