Puro Bio cosmetic – rossetto 24 all over lipstick

Faccio anche io il primo test del mega paccone VeganOkBox che ho ricevuto qualche giorno fa. La Puro Bio cosmetic è una ditta nata nel 2014 con sede in provincia di Bari che ha deciso di produrre cosmetici naturali e biologici, non testati su animali e di origine Italiana. Lanciata al Sana di Bologna, questo rossetto è uno fra i tanti cosmetici prodotti dall’azienda fra fondotinta, terre, kaial e via di seguito. Non conoscevo l’azienda e sono andata a fare un “giretto” sul loro sito, molto carino e da l’idea di “purezza” e naturalezza dei prodotti. Una cosa che mi è piaciuta perchè la considero un’attenzione particolare al cliente è che danno consigli via mail o Facebook ad esempio per il giusto colore di fondotinta ma puoi contattarli anche per eventuali problemi con i prodotti. Un’altra cosa, scritta sul loro sito e che mi ha colpita positivamente è la collaborazione fra laboratori di ricerca con passione e rispetto per la nostra pelle perchè anche secondo me è davvero importante proteggere la nostra pelle usando prodotti il più naturali possibile.

Il colore del rossetto è il color malva e mi piace perchè è tenue, io raramente porto rossetti  sicuramente non li porto rosso fuoco dal momento che non mi piace molto avere quell’idea di essere “vista da lontano” e preferisco qualcosa di discreto ma anche perchè ho una bocca “piena” e quindi il rosso risulterebbe davvero un colore esagerato per me. Comunque è un mio parere. Come si vede dalla foto sotto il codice VEGANOK si vede molto bene e subito sotto c’è anche il codice azienda che è il n. 0132. A fianco fa riferimento alla norma che attesta che questo prodotto è un cosmetico biologico.

Veniamo ora agli ingredienti e quindi all’INCI del prodotto: octyldodecyl stearoyl stearate, olus oil, C10-18, hydrogenated vegetable oil, prunus armeniaca, glyceryl caprylate, tutti emollienti e tutti a bollino verde. Il glycine soja oil, vegetale/emolliente, è indicato con un bollino giallo ma sarebbe verde se da agricoltura biologica e rosso se OGM qui si tratta di un prodotto BIO e quindi sicuramente è a bollino verde. La copernicia cerifera è una cera che serve come addensante ed è di origine vegetale quindi bollino verde. Candelilla cera è un filmante/emolliente con bollino verde. Il polyglyceryl 3 diisostearate è un emulsionante con bollino giallo. Tocopheryl acetate è un antiossidante con bollino verde mentre il sorbic acid è un preservante sempre a bollino verde. Infine il C77891 e C77491 sono coloranti cosmetici a bollino verde. C’è indicato che sono tutti ingredienti biologici comunque sia l’INCI direi che è quasi perfetto. La durata del rossetto dopo l’apertura del tappino è di 18 mesi.

Questo è il colore del rossetto come si vede direttamente dal matitone.

Qui invece è come si vede sulle labbra.

Come ho già detto alcune volte il rossetto è molto bello e si stende anche facilmente, pur essendo un rossetto compatto e non troppo morbido come alcuni rossetti. Rimane anche a lungo sulle labbra e a me è durato un pomeriggio senza dover ripassarlo. Non è idratante ma lascia ugualmente le labbra morbide. Il suo prezzo è all’incirca 7,90 euro e direi che per un rossetto con queste caratteristiche è un buon prezzo. Se ci pensiamo è in linea con prezzi di rossetti non bio e non vegan quindi decisamente un motivo in più per acquistare un prodotto come questo secondo me anche per persone che magari non sono vegan ma hanno attenzione alla salute. Concludo dicendo che ho conosciuto un prodotto davvero interessante che mi ha lasciata soddisfatta e che per quel che mi riguarda acquisterò sicuramente in seguito, test superato al 100%.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/purobio-cosmetics/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/purobio-cosmetics/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. non so assolutamente nulla di cosmesi femminile, però una volta steso sulle labbra il colore personalmente lo trovo veramente bello

    bless and love!

    Reply
  2. sì è molto bello e non “invadente” 🙂

    Reply
  3. Brava Different, leggendo la tua recensione, mi hai fatto capire cose che non avevo mai notato prima, visto che non ho mai usato cosmetici (almeno in modo cosi diretto) per poter apprezzare al meglio questi tipi di prodotti.

    Reply
  4. Sono contenta di aver descritto bene questo valido rossetto 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti